MEDIASET/ Cancellato lo show con i docenti precari. Proteste su Facebook e da Flc-Cgil
Mediaset conferma la cancellazione del programma che avrebbe visto protagonisti giovani docenti bisognosi di denaro. Proteste su Facebook e da Flc-Cgil

Mediaset. Cancellato lo show con i docenti precari – Non si farà lo show dedicato ai docenti precari. Mediaset conferma la cancellazione del programma che avrebbe visto protagonisti giovani docenti bisognosi di denaro e che era già finito nei giorni scorsi in un turbinio di polemiche, scoppiate anche sul social network Facebook. Lo show di Canale 5 si sarebbe chiamato «Non è mai troppo tardi, e sarebbe andato in onda a maggio. Il format prevedeva di far tornare sui banchi di scuola alcuni personaggi del mondo dello spettacolo. Ai docenti precari che avrebbero partecipato allo show il compito di prepararli per affrontare poi un quiz finale. Erano già stati designati anche i due conduttori, Federica Panicucci e Alfonso Signorini.
L’indiscrezione arriva dal blog di Davide Maggio, e sembra essere stata confermata anche dalla direzione del settimanale «Sorrisi e Canzoni. Non è ancora stato chiarito il motivo della soppressione di questo programma, ma sicuramente alla scelta da parte della rete del biscione non deve essere stata indifferente la rovente polemica che si era scatenata a proposito della presenza nel programma di professori precari, e premio che viene loro promesso di dieci anni di stipendio.
Dai sindacati si erano già levate voci contrarie: la Flc-Cgil aveva parlato di clamorosa vergogna. E in aggiunta la Flc aveva accusato il Governo di declinare ogni responsabilità nei confronti dei precari inseriti nelle graduatorie a esaurimento.
Gli strali di Flc si sono poi rivolti contro Tremonti, accusato di volere ignorare la proposta dell’Operazione centomila e contro la Gelmini che viene additata come responsabile della distruzione dell’Istruzione pubblica. Dall’ammiraglia Mediaset sono giunte risposte per chiarire il significato della trasmissione:il direttore di Canale 5, Massimo Donelli, ha assicurato che l’obiettivo era ‘valorizzare una professione troppo spesso sottovalutata’, e aveva denunciato l’inutile processo a “un programma non nato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Cinema e Tv
-
Dayane Mello, violato il regolamento?/ "Sanremo inizia il 2 marzo" come fa a saperlo?25.02.2021 alle 09:15
-
Uomini e Donne/ Anticipazioni puntata 25 febbraio: sabotaggio di Tina a Gemma?25.02.2021 alle 00:15
-
EL CID/ La serie "buona a metà" sull'eroe della Reconquista spagnola25.02.2021 alle 00:14
-
LA CASERMA, RAI 2/ Concorrenti: Cimadoro non resiste, scoppia a piangere e..24.02.2021 alle 23:55
Ultime notizie
-
Bollettino Coronavirus Lombardia dati 25 febbraio/ Vaccini, ok a sanità privata?25.02.2021 alle 09:07
-
Bollettino Coronavirus Ministero Salute 25 febbraio/ Oltre 16mila casi in sole 24 ore25.02.2021 alle 08:51
-
Paolo Fox, Oroscopo di oggi 25 febbraio 2021/ Previsioni Gemelli, Bilancia e Acquario25.02.2021 alle 06:12
-
Pronostici Europa League/ Quote e previsioni sulle partite (ritorno sedicesimi)24.02.2021 alle 19:07
-
John Galliano, Gucci e Victoria's Secret/ Quando la moda "assolve"24.02.2021 alle 23:57
I commenti dei lettori