STAR ACADEMY/ Video, il nuovo talent di RaiDue. X Factor va su Sky

- La Redazione

Addio definitivo di X Factor che trasloca su Sky, il primo talent su una tv pay per view. Rai Due risponde con un nuovo talent, Star Academy in onda da settembre, ottobre

nathalienuova_R400
Nathalie

Perduto definitivamente X Factor (che trasloca su Sky per la prossima stagione), arriva Star Academy. E’ il nuovo talent della Rai, che rischiava di rimanerne senza. L’inizio è previsto tra settembre e ottobre, ma in realtà non è un vero e proprio debutto.

Con il titolo originale del talent (che è di produzione spagnola e si chiama Operacion Triunfo) e cioè Operazione trionfo andò già in onda nel 2002 su Italia 1. Lo conduceva Miguel Bosè ma non ebbe un gran successo. Quell’edizione del programma vedeva i concorrenti fare delle prove e poi venir mandati a esibirsi in diretta televisiva e in prima serata. Non funzionò, al grande pubblico non piacque. Secondo l’agenzia Adnkronos che ha riportato la notizia, il direttore di Rai Due Massimo Liofredi sta pensando di portare alcune variazioni al talent spagnolo, renderlo cioè più appetibile per il pubblico italiano, ad esempio con una sorta di collegamento con il Festival di Sanremo, un po’ come accaduto quest’anno con Domenica In. Cioè trovare dei giovani artisti che possano accedere dal talent alla sezione Nuove Proposte del festival. E X Factor? Si dice che ci sarà un clamoroso ritorno di Morgan nella giuria. Staremo a vedere.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori