PLASTIK-ULTRABELLEZZA – Stasera la prima puntata su Italia 1, è già polemica

- La Redazione

Stasera prima puntata del programma Plastik-Ultrabellezza. Va in onda su Italia 1 con la conduzione di Elena Santarelli. Ci sono già polemiche anticipate

plastik_R400
Immagine d'archivio

Stasera prima puntata del programma Plastik-Ultrabellezza. Va in onda su Italia 1 con la conduzione di Elena Santarelli il programma dedicato alla chirurgia estetica. Ed è già polemica anticipata. Nella puntata di stasera infatti viene presentato il caso di una bambina deforme che si sottopone a un intervento. 

E’ intervenuto il Moige (Movimento italiano genitori) a denunciare il caso in questione, quello di una bambina nata con quattro gambe e quattro braccia. Risponde il direttore di Italia 1, Luca Tiraboschi. Il servizio in questione, dice, è andato in onda in moltissimi paesi di tutto il mondo. «Quella bambina è nata con malformazioni gravissime. Ci serviva per spiegare che la chirurgia estetica non è solo vanità: in questo caso alla bambina è stata salvata la vita ha detto. La domanda rimane: è un filmato adatto a essere mostrato in prima pagina? Secondo Tiraboschi sì. In tutto il mondo il servizio è stato lodato per il suo alto livello educativo, spiega. Per Tiraboschi il programma vuole proprio mostrare come la chirurgia estetica non sia solo un fatto di vanità e voglia di non invecchiare.

Per Tiraboschi si tratta piuttosto di pregiudizi verso le reti Mediaset, su un altro canale non avrebbe suscitato polemiche, dice. “Sono certo che se avessimo trasmesso noi “Lady Burlesque” avrebbero tutti detto: “Che schifo”. Invece è su Sky e così è “di tendenza”. Nel corso di Plastik-Ultrabelelzza anche servizi meno impegnativi. Oltre alla Santarelli, saranno presenti quattro chirurghi: Marco Klinger, Franz W. Baruffaldi Preis, Giulio Basoccu e Fiorella Donati.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori