CHE TEMPO CHE FA/ Anticipazioni della puntata in onda stasera, 2 aprile 2011, ore 20,10 Rai Tre

- La Redazione

Nuovo appuntamento del programma condotto da Fabio Fazio. Ospiti di questa puntata saranno Ferruccio De Bortoli, Roberto Giacobbo, Raphael Gualazzi, Luca Mercalli e Massimo Gramellini

fazio_R400
Fabio Fazio, conduttore di Che tempo che fa

Che tempo che fa Anticipazioni della puntata in onda stasera, 2 aprile 2011, ore 21,.10 Rai Tre – Nuovo appuntamento stasera di Che tempo che fa, alle 20,10 su Rai Tre, il programma condotto da Fabio Fazio. Ospiti di questa puntata Ferruccio De Bortoli, Roberto Giacobbo, Raphael Gualazzi, Luca Mercalli, Massimo Gramellini. Ferruccio De Bortoli è stato direttore de Il Corriere della Sera dal maggio 1997 a giugno 2003, amministratore delegato della RCS Libri nel 2003- 2004, direttore de Il Sole 24 Ore dal gennaio 2005 al marzo 2009.

Da due anni è tornato alla direzione del quotidiano di via Solferino, dove nel 1979 ha iniziato la sua attività di giornalista come cronista. E presidente della Fondazione Memoriale della Shoah di Milano. Roberto Giacobbo è giornalista e conduttore televisivo. Da settembre 2009 è vicedirettore di Rai Due, con responsabilità per i programmi di divulgazione e per ragazzi. Dal maggio 2003 è autore e conduttore di Voyager Ai confini della conoscenza, programma televisivo giunto alla sua diciottesima edizione. Oggi torna in libreria con Aldilà la vita continua?, indagine sulla vita dopo la morte, argomento ancora una volta sviluppato come un giallo. Giacobbo è già stato autore di numerosi libri, tra cui Templari Dovè il tesoro? e 2012, la fine del mondo?.

Raphael Gualazzi invece è un musicista e un compositore. Lo scorso febbraio aL Festival di Sanremo ha vinto la categoria Giovani, il Premio della critica e il Premio Assomusica per la migliore esibizione live. Nell’anteprima esegue dal vivo, in trio, “Follia d’amore” e “A three second breath”, il nuovo singolo tratto dal suo secondo album “Reality and Fantasy”, pubblicato il 16 febbraio scorso. A completare questa puntata del 2 aprile ci saranno le analisi climatiche ed ambientali di Luca Mercalli e la rubrica d’attualità con l’originale commento delle notizie indimenticabili ed imperdibili della settimana a cura di Massimo Gramellini. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori