Puntata particolare quella in onda stasera del programma Terra!, gli approfondimenti curati dal giornalista Toni Capuozzo. Si intitola infatti Just Married! e prende spunto dalle ormai prossime nozze reali di William e Kate Middleton il 29 aprile.
Per l’occasione a Terra! si esamineranno i matrimoni inglesi, da quelli appunto reali a quelli della classe lavoratrice. Il programma prende il via dal Qurinale, dove l’8 gennaio 1930 si sposarono Umberto II e Maria José, le ultime nozze reali italiane. Da qui prende il via un viaggio tra cultura e abitudini inglesi, tra cerimonie nuziali e dinastie regali, in vista del matrimonio tra il principe William e la fidanzata Kate Middleton, previsto per venerdì 29 aprile. Partecipa al programma anche Cristina Parodi, che racconterà nei dettagli tutti i matrimoni reali inglesi dal dopoguerra a oggi, da Elisabetta a Diana e parenti vari. Quindi l’inviato Dario Maltese che racconterà come Londra si stia preparando all’evento. Si passa poi alla cosiddetta working class, la classe lavoratrice: da Manchester il matrimonio di una coppia di operai tra chiesa, pub e alcolici.
Chiude la puntata Anna Praderio che ripercorre, in chiave filmica, la storia della dinastia Windsor. Dal capolavoro vincitore di 4 premi Oscar Il discorso del Re a The Queen, una rassegna di pellicole per raccontare la famiglia reale più famosa al mondo.