MATRIMONIO WILLIAM E KATE/ Tutti i programmi tv su La7 e La7 d, giovedì 28 aprile 2011, sulle nozze inglesi

- La Redazione

Matrimonio William e Kate. Tutti i programmi tv su La7 e La7 d, giovedì 28 aprile 2011, sulle nozze del secolo tra il principe William e la borghese Kate Middleton

williamkate_R400
Foto Ansa

Va avanti la programmazione speciale su La7 e La7d per il matrimonio del secolo tra il Principe William dInghilterra e Catherine Middleton. Un fidanzamento quello tra il Principe William e Kate, di cui si è parlato moltissimo. Soprattutto si è parlato moltissimo naturalmente proprio di Kate. Estato nel 2001, che è sbocciato lamore tra William e Kate, presso lUniversity of St. Andrews. Kate infatti ha cominciato a frequentare William, suo compagno di studi. Fino a quando il 17 ottobre 2005 i suoi avvocati resero pubblico il suo disagio per la troppa notorietà ricevuta da un fidanzamento così importante. E poi il 14 aprile 2007 durante una vacanza nel resort svizzero di Zermatt, la relazione tra William e Kate si interruppe. Ma nel giugno dello stesso anno William e Kate insistettero sul fatto che erano rimasti buoni amici. Quindi numerosi fonti, compresa la BBC, confermarono una riconciliazione ed una ripresa della loro relazione. Il 16 novembre 2010 Clarence House ha annunciato il fidanzamento ufficiale del Principe William con Kate Middleton.. E la data delle nozze, quella di venerdì 29 aprile 2011, coincide con quella della ricorrenza di Santa Caterina da Siena, da cui Kate prende il nome. Così La 7 e la7d danno ampio spazio a questo matrimonio. Giovedì 28 su La 7 alle 16,00 cè Atlantide, che dedica la puntata a Giorgio VI, il padre della Regina Elisabetta, il bisnonno del Principe William. Il Re soprattutto che si rifiutò di abbandonare Buckingham Palace sotto i bombardamenti tedeschi della Seconda Guerra Mondiale. Poi alle 19,30 su La7d cè Effetti personali, condotto da Francesca Senette, dove andrà in onda una puntata dedicata a Londra.

Elio Fiorucci racconterà la capitale britannica, il luogo dove la monarchia convive con la modernità. Il fascino di Londra, con la sua capacità di saper assimilare le culture di tutto il mondo, quella del Regno Unito, con quelle d’oltremare. In questa metropoli si trova un po’ di tutto, Africa,  India, Turchia, Italia. Londra è la città teatro dell’evento dell’anno, raccontata in “Effetti personali” in modo diverso e inaspettato. In prima serata alle 21,10 su La7d poi si celebra l’amore giovanile con il il film “Amore e altre catastrofi”, una commedia molto divertente al femminile. La pellicola è diretta dalla regista Frances O’ Connor. Parla delle piccole grandi storie d’amore di un gruppo di studenti dell’università di Melbourne. Qui si incrociano le vite, gli studi e le illusioni di cinque ragazzi, un puzzle sentimentale etero ed omosessuale. Alle 23,00 su La7d, in onda le “pillole” sulla storia di William e Kate, venti minuti che raccontano il passato dei ragazzi reali, il loro futuro da sposi e gli aspetti pratici dell’organizzazione di un matrimonio sotto i riflettori di tutto il mondo. Insomma un vario collage di storie, aneddoti e attualità, per questo matrimonio proprio di sangue blu…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori