MATRIMONIO DI WILLIAM E KATE/ Tutti i programmi tv di Rai, Mediaset e La7 dedicati alle nozze del secolo, oggi, venerdì 29 aprile 2011

- La Redazione

Matrimonio di William e Kate. Tutti i programmi tv di Rai, Mediaset e La7 dedicati alle nozze del secolo, oggi, venerdì 29 aprile 2011. Da mattina a sera dirette da Londra e speciali

william_and_kateR400
Kate e William oggi sposi (Ansa)

Matrimonio di William e Kate. Tutti i programmi tv di Rai, Mediaset e La7, oggi, venerdì 29 aprile 2011 – Oggi è il grande giorno, in cui William e Kate si diranno il fatidico sì sullaltare. Le reti televisive hanno stravolto i palinsesti per seguire da vicino levento. Canale 5 seguirà il matrimonio in diretta durante il TG5 da Londra Aspettando il Royal Wedding con Cristina Parodi, Dario Maltese e Simona Branchetti. In studio da Roma Cesara Buonamici.
Mattino cinque e Pomeriggio cinque dedicheranno gran parte della puntata al matrimonio di William e Kate con ospiti in studio e con collegamenti in diretta da Londra.
Su Retequattro sarà Emilio Fede a seguire il matrimonio reale con unedizione speciale del TG4, Lady Kate. In diretta con lAbbazia di Westminster, le immagini e il racconto di tutto quello che ce da sapere e da vedere. In studio con Emilio Fede la contessa Marta Marzotto, raffinata conoscitrice e frequentatrice del jet set internazionale. 

Su Italia Uno, in seconda serata Gabriella Simoni è in diretta da Londra per raccontare nella puntata di Live – Just Married gli eventi dopo la cerimonia nuziale.
Rai News trasmetterà il matrimonio di William e Kate in diretta dalle 9.00. Il matrimonio tra il principe William dInghilterra e Catherine Middleton, sarà celebrato nellAbbazia di Westminster, a Londra, alle ore 11.00 e Liana Mistretta, inviata di RaiNews, seguirà la cerimonia con vari collegamenti, dallarrivo della famiglia reale fino alla conclusione prevista per le ore 12.30.
Su Rai1 si inizia prima del grande evento con Unomattina che propone uno speciale sulle nozze reali inglesi dal titolo Aspettando la favola. Per parlare di quello che viene definito il matrimonio del secolo, Unomattina si collegherà con Londra dove il corrispondente Antonio Caprarica da Westminster Abbey aggiornerà i telespettatori sulle ultime indiscrezioni prima della cerimonia. Tra gli ospiti della trasmissione condotta da Michele Cucuzza e Eleonora Daniele, la giornalista Silvana Giacobini, in collegamento da Milano, e in studio la scrittrice Luisa Ciuni (autrice di Kate e William, la storia segreta), la principessa Patrizia Groppelli  D’ Asburgo Lorena e la giornalista di moda  Antonia Matarrese.

E, ancora, con il creatore d’immagine Stefano Bongarzone, la giornalista del Venerdì di Repubblica Rossella Sleiter  e il pasticciere Sal Deriso si parlerà dell’abito e dell’acconciatura della sposa, dei fiori e delle due torte nuziali scelte dai futuri reali inglesi.
Alle 11.30 sarà il Tg1 a seguire il matrimonio di William e Kate in diretta da Londra per non perdere tutte le fasi della cerimonia insieme al corrispondente Antonio Caprarica e attraverso collegamenti con l’inviato del Tg1 Caterina Doglio, e ancora ospiti, servizi e interviste.
Su Rai2 sarà “I fatti vostri” a collegarsi in diretta, per le ultime notizie, con l’inviato a Londra del Tg2 Stefano Tura.

Nel primo pomeriggio di Rai1, si continuerà a parlare del grande avvenimento mediatico, con “La Vita in Diretta speciale matrimonio William e Kate”. Mara Venier e Lamberto Sposini racconteranno insieme agli inviati e agli ospiti (giornalisti, stilisti, storici, personaggi di spettacolo), le nozze più importanti del secolo.
LA7d  seguirà in diretta da Londra il grande giorno con lo speciale Will & Kate – Il Principe trova moglie, condotto in studio da Francesca Senette ed Elena di Cioccio in collegamento da Westminster. La maratona sarà arricchita dalla presenza di ospiti da Roma e accompagnata dal duo comico Antonello Dose e Marco Presta. Il programma sarà poi in replica alla sera sempre su La7 d. Anche ATLANTIDE, venerdì dedicherà una puntata al matrimonio reale,  da  Londra per rivivere alcuni momenti della giornata.
 

RAI UNO
9.35 Unomattina – “Aspettando la favola…”
11.30 Tg1 – diretta da Londra
14.10-18.50 “La Vita in Diretta speciale matrimonio William e Kate”

RAI DUE
11.00 I fatti vostri – diretta da Londra

RAI NEWS
9.00 Diretta del matrimonio di William e Kate

CANALE 5
8.40 – 10.00 Mattino Cinque (spazio dedicato al matrimonio)
10.30-13.00 TG5 – “Aspettando il Royal Wedding”
16.15-18 Pomeriggio Cinque (spazio dedicato al matrimonio)

RETE 4
15.00 TG4, Speciale “Lady Kate”

ITALIA 1
00.30 Studio Aperto “Live – Just Married”

LA 7
16.00 Atlantide da Londra

LA7 D
11.30 Will & Kate – Il Principe trova moglie in diretta da Londra
21.10 Will & Kate – Il Principe trova moglie replica

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori