LE INVASIONI BARBARICHE/ Anticipazioni della puntata in onda stasera, 8 aprile 2011, ore 21.10 La 7

- La Redazione

 Nuovo appuntamento stasera con Le invasioni barbariche alle 21,10 su La 7. E la penultima puntata de Le invasioni barbariche con l’intervento, in apertura, di Beppe Severgnini

matteo_renzi_invasioni_barbaricheR400
Immagine d'archivio

Le invasioni barbariche Anticipazioni della puntata in onda stasera, 8 aprile 2011, alle 21.10, su La 7 – Nuovo appuntamento stasera con Le invasioni barbariche alle 21,10 su La 7. E la penultima puntata de Le invasioni barbariche. In apertura di serata ci sarà come sempre lintervento in studio di Beppe Severgnini, a commento dellattualità. La conduttrice Daria Bignardi accoglierà nel suo studio alcuni personaggi famosi da sottoporre ad unintervista. Ospite del programma sarà il presentatore Carlo Conti, alla guida di programmi di grande successo, uomo di punta della prima rete della Rai. Nella puntata di stasera, ci sarà anche la giornalista Rai Bianca Berlinguer, direttore del Tg3. Il terzo ospite sarà invece lo scrittore Antonio Pennacchi, vincitore del Premio Strega nel 2010, con il libro Canale Mussolini, romanzo sulla bonifica dellAgro pontino, con cui ha anche vinto il Premio Acqui Storia, come romanzo storico dellanno ed è stato finalista al Premio Campiello.

Pennacchi è anche in libreria con la ristampa di Mammut, il suo primo libro, rispolverato dopo il grande successo ottenuto con Canale Mussolini. Ci sarà in questa puntata anche la presenza di Maurizio Zanolla, arrampicatore, nonché guida alpina. Nel dibattito di attualità il tema affrontato sarà quello del caso Ruby e delle conseguenze che questa vicenda ha avuto nella stampa estera e non. 

Interverranno nel dibattito i giornalisti Leonardo Coen, autore tra l’altro insieme con Paolo Colonnello del libro “Sodoma”, Barbara Serra e Stefano Zurlo, l’attrice Alessandra Faiella, la pupa Pasqualina Sanna, il fotografo Toni Thorimbert. E naturalmente non mancherà la rubrica “Barbaricamente” di Adele Cambria. La scorsa settimana venerdì 1 aprile 2011 Le invasioni barbariche hanno avuto 1.146.000 telespettatori con uno share del 5,27%. Si era comunque dovuta fronteggiare con l’ultima puntata di Zelig. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori