CROSSING JORDAN/ Anticipazioni della puntata in onda stasera, 10 maggio 2011, ore 21,10 La 7

- La Redazione

Crossing Jordan Anticipazioni della puntata in onda stasera, 10 maggio 2011, Jordan Cavanaugh cerca la risposta a una domanda che la affligge da tempo. Chi ha ucciso sua madre?

programmitvR400
Fonte: Fotolia

Crossing Jordan Anticipazioni della puntata in onda stasera, 10 maggio 2011, alle 21.10 su La 7 – In onda tre episodi di Crossing Jordan, serie televisiva statunitense prodotta dal 2001 al 2007. La serie parla delle vicende di Jordan Cavanaugh, una giovane ragazza, cha lavora come medical examiner, una particolare carica governativa per la quale sono necessarie competenze sia mediche che legali, presso lufficio del coroner della Contea di Boston. Il titolo della serie ha un legame biblico, con il passaggio del fiume Giordano da parte del popolo ebraico, per raggiungere la Terra Promessa. E questo momento sia nella religione ebraica che in quella cristiana è diventata una sorta di metafora del passaggio (crossing) in Paradiso dopo la morte. Allo stesso modo, le analisi e le indagini che Jordan svolge sulle vittime dei crimini aiutano a risolvere il mistero legato alle loro morti e questo contribuisce ad indirizzare le loro anime verso la serenità. Jordan Cavanaugh quindi in realtà non si limita a lavorare in laboratorio o nelle fredde sale dove esegue le autopsie. Jordan infatti è dotata di un grande fiuto investigativo e interviene nelle indagini della polizia, per assicurare alla giustizia gli assassini delle persone, che sono finite sul suo tavolo operatorio. Nel primo episodio La Dottoressa Jordan Cavanaugh, bella e brillante medico legale di Boston, indaga sui più disparati delitti. Ma intanto cerca la risposta a una domanda che la affligge da tempo. Chi ha ucciso sua madre?

Nel secondo episodio un taxista è stato ucciso con una scarica di colpi di arma da fuoco. Sembra un caso di routine. C’è però la reazione abbastanza strana della moglie del taxista, nel momento in cui le viene data la notizia. Jordan così decide di indagare più a fondo di tutta questa vicenda. Nel terzo episodio in onda stasera Jordan cerca in prigione una conferma ai suoi sospetti. I resti di una donna violentata e squartata sembrano infatti condurre a un agente di polizia penitenziaria ucciso sul lavoro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori