I LOVE ITALY/ Prima puntata – Anticipazioni della puntata in onda stasera, 10 maggio 2011, ore 21.05 Rai Due

- La Redazione

I love Italy Anticipazioni della puntata in onda stasera, 10 maggio 2011 A condurre le quattro puntate previste ci sarà Massimiliano Ossini, accompagnato da Alessandra Barzaghi

programmitvR400
Fonte: Fotolia

I love Italy Prima puntata Anticipazioni della puntata in onda stasera, 10 maggio 2011, alle 21.05, su Rai Due – Dopo i riscontri favorevoli ottenuti dalla puntata pilota trasmessa lo scorso dicembre debutta questa sera su Rai Due, il nuovo programma I love Italy. E un vip game che coinvolge concorrenti famosi e pubblico in studio e a casa alla scoperta della nostra nazione nel 150esimo anniversario della sua Unità. A condurre le quattro puntate previste ci sarà Massimiliano Ossini, accompagnato da Alessandra Barzaghi e dallorchestra di Demo Morselli. I love Italy è tratto dal format internazionale I Love My Country. E un viaggio alla scoperta del Bel Paese, attraverso una gara a quiz, per vedere quanto è davvero conosciuta la nostra Italia. A sfidarsi quindi saranno due squadre composte da quattro personaggi ciascuna, appartenenti al mondo dello spettacolo e della musica, divisi per provenienza geografica: Nord contro Sud. Nella prima puntata di stasera per il Nord ci saranno Carmen Russo, Gloria Guida, Manuela Aureli e Umberto Smaila. Per il Sud ci saranno Cristiano Malgioglio, Marisa Laurito, Marcello Cirillo e Angela Melillo. Anche il pubblico, chiamato a sostenere le due squadre, sarà diviso tra nord e sud.

Tanta musica poi dal vivo con l’orchestra diretta dal Maestro Demo Morselli. Mentre ad Alessandra Barzaghi verrà affidato il compito di raccontare statistiche e curiosità legate all’Italia e agli italiani. Diverse le categorie su cui si svilupperà la gara: cultura generale, costume, canzoni, emozioni, televisione, lingua e Bel Paese. Permetteranno a una delle due squadre di aggiudicarsi il punteggio migliore. Ma questo potrebbe anche non essere sufficiente per aggiudicarsi la puntata. Non poteva infatti mancare “Il Ribaltone”, ovvero un gioco finale che potrebbe rovesciare il risultato, come nella migliore tradizione dei quiz show.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori