X FACTOR 2011/ In onda su Sky Italia la prossima edizione del reality

- La Redazione

Dal prossimo autunno X Factor si trasferisce sulle frequenze di Sky Italia. Una nuova edizione più simile al programma originale inglese e diverse novità

xfactor375

Confermato ufficialmente: X Factor vola sulle frequenze di Sky Italia. Dopo settimane di voci non confermate arriva la notizia. La nuova edizione del talent show abbandona dunque definitivamente la Rai dopo i non lusinghieri risultati di audience per approdare su un appai per view, una televisione a pagamento.

Lorenzo Mieli, amministratore delegato della società che detiene i diritti dello show inventato in Inghilterra spiega i motivi della scelta: sarà la collaborazione con Sky, dice, a realizzare pienamente le potenzialità di questo show. La nuova versione, ha aggiunto, sarà caratterizzata da una maggior adesione al format originale inglese: appuntamenti in prime-time, day-time, pillole, speciali trasferiranno al pubblico tutte le emozioni di un format che unisce gli elementi più avvincenti dei talent e dei reality show. In Italia X Factor nonostante il grande dispiegamento di mezzi e di conduttori non ha mai sfondato come in altri paesi. Ne sono usciti però cantanti di talento e di successo, come Giusy Ferreri, Noemi, Mengoni. Anche Sky spiega i motivi del nuovo programma. Lo dice Andrea Scrosati, Vice President Programming and Promotions di Sky: “Per Sky X Factor rappresenta nello stesso tempo un grande fatto nuovo e una conferma. La novità è avere l’occasione di sviluppare nel modo più completo uno dei format televisivi più brillanti, popolari e apprezzati nel mondo, che mette al centro dello show il talento e la possibilità per tutti di essere protagonisti.”

Quindi aggiunge: “E questa grande acquisizione conferma ancora una volta l’impegno di Sky a investire energie e risorse per arricchire l’offerta di intrattenimento con i migliori prodotti,  per offrire sempre più scelta ai propri abbonati, stimolando, anche in questo caso,  l’apporto di creatività e talenti autorali e produttivi italiani”. Da giugno il casting per le città italiane alla ricerca dei nuovi concorrenti. Le categorie saranno quattro: Under 25 uomini, Under 25 donne, Over 25 e Gruppi. La novità dell’edizione Sky sarà Extra Factor, un dopo show in diretta con ospiti e commenti a caldo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori