I LICEALI 3/ Anticipazioni: la prima puntata slitta a mercoledì 18 maggio 2011. La trama

- La Redazione

Ecco cosa accadrà nella terza stagione della serie tv, il cui primo episodio slitta di una settimana. Si riaprono le porte del liceo Colonna e nascono nuove avventure tra alunni e prof

programmitvR400
Fonte: Fotolia

I liceali 3. Anticipazioni prima puntata. I Liceali 3 salta. Non è in onda stasera, ma slitta a mercoledì 18 maggio 2011. Dovremo aspettare una settimana, quindi per sentire, su Canale 5, suonare la campanella del Liceo Colonna, che apre i battenti. Non ci saranno più ad accogliere gli studenti i prof Sabbatini (Claudia Pandolfi) Cicerino (Giorgio Tirabassi): la famosa 3 A si è ormai diplomata e i due insegnanti si sono trasferiti. Il nuovo insegnante di riferimento della classe è Enea Pannone (Massimo Poggio), insegnante di matematica già nella seconda serie, di cui si era invaghita la Sabbatini. Proprio per non inaccpare più in delusioni amorose, Enea decide che non avrà mai più storie con colleghe, ma arrivano al Colonna due affascinanti docenti, molto diverse tra loro: Francesca Strada (Christiane Filangieri), insegnante di lettere giovane, sensibile e bellissima , sposata con un uomo molto geloso e Maristella Amoruso (Lucia Ocone), invergante di latino e greco. Resta al timone della scuola il preside Cavicchioli, che nella scorsa stagione si era invaghito della bella professoressa di francese. E oltre ai professori, nei Liceali 3 ci sarà una classe di nuovi alunni tutta da conoscere. I nuovi allievi sono Chiara (Carlotta Tesconi), idealista, sempre pronta a battersi per ciò in cui crede, l’indiano Jamal (Angel Tom Karumathy), timido e introverso genio matematico, Alice (Giulia Elettra Gorietti), ricca, viziata ed egocentrica….

 Giorgio (Federico Maria Galante), rampollo di una stirpe di industriali, Mario (Tommaso Arnaldi), giullare della classe, Susanna (Greta Scarano), che la madre fruttivendola ha mandato con tanti sacrifici al Colonna per frequentare “gente bene”, Mia (Silvia Quondamstefano) che prende una sbandata per il prof di Storia dell’Arte e infine Camilla (Virginia Valsecchi), nipote di Enea Pannone che arriva da Castiglioncello e, con i suoi modi semplici e la sua freschezza, fa innamorare di sé Lorenzo (Ivan Olita), il bello della scuola.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori