I LICEALI 3/ Salta. Su Canale 5 sarà il Titanic di Di Caprio a sfidare l’Inter stasera, 11 maggio 2011

- La Redazione

Scossone ai palinsesti di Mediaset, che annulla la prima puntata della fiction con Christiane Filangieri per non mandarla al “patibolo” contro il calcio e Le Iene

programmitvR400
Fonte: Fotolia

I Liceali 3 annullato. Sarà il Titanic a sfidare l’Inter – Saltano I Liceali 3: stasera, 11 maggio 2011, sarebbe dovuta andare in onda la prima puntata della fiction attesissima su Canale 5 con Christiane Filangieri e Massimo Poggio, ma la puntata pilota salta e al suo posto viene mandato il kolossal in replica Titanic, diretto da James Cameron con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet. Evidentemente l’ammiraglia Mediaset ha il timore che I Liceali possano “soccombere” negli ascolti tv davanti all’Inter che gioca contro la Roma nella semifinale di ritorno di Coppa Italia e a le iene, amatissimo e seguitissimo programma di Italia 1. Se invece “affonda” il Titanic… è meno rischioso non trattandosi di una prima tv assoluta come invece la fiction. I promo del Titanic sono stati mandati in onda a partire da ieri sera, nella pause pubblicitarie di Ris Roma 2 delitti imperfetti, ma che uno scossone al palinsesto fosse nell’aria lo si percepiva già da ieri. Anzitutto ha abbastanza creato scompiglio in rete la notizia dell’improvvisa chiusura di Uman Take control: i vertici di Italia 1 si sono arresi ad ascolti bassi solo dopo una settimana di programmazione, con due dirette in prima serata e poi sarebbe stata divulgata la conferma che anche Il senso della vita chiude con due settimane di anticipo.  Probabilmente il pubblico televisivo ha voglia di vacanze e preferisce trascorrere le serate magari fuori casa piuttosto che davanti alla tv e stasera è possibile che l’importante appuntamento calcistico catalizzi l’attenzione della  maggior parte dei telespettatori. E per la “causa” dei Liceali 3 è intervenuto sulle colonne di Tvblog Pietro Valsecchi, produttore della serie.

Valsecchi aveva fatto notare “Perché mandare al macello una serie come I Liceali 3, per la quale si è atteso quasi due anni per trasmetterla, collocandola in una serata che ha come contro programmazione un’importante partita di calcio e Le Iene, che ha lo stesso pubblico de I Liceali?”. E a quanto pare i ragazzi del colonna stasera non “affonderanno” come il Titanic. Stando a quanto viene divulgato ora in rete, pare che I Liceali slittino di una settimana, quindi saranno in onda con la prima puntata mercoledì 18 maggio 2011.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori