X FACTOR/ La nuova edizione su Sky. Con Morgan

- La Redazione

X Factor prossima edizione andrà in onda sulle reti Sky. Per l’occasioen potrebeb tornare in giuria Morgan mentre si fanno anche i nomi di Fiorello e Ambra

Morgan_R400
Morgan (Foto Ansa)

X Factor non chiude, come veniva detto. Il mancato successo del reality sui canali Rai aveva portato ad allarmistiche previsioni di chiusura totale del programma. Invece assisteremo a un cambio di location. Il prossimo X Factor si trasferisce infatti su Sky, dunque una televisione a pagamento, cosa che non succede con nessuna delle altre edizioni internazionali del talent. Ma X Factor non ha mai goduto di una grande popolarità in Italia. La formula, troppo diversa dai gusti nazionali che infatti hanno sempre premiato l’altro talent, cioè Amici. Ma i responsabili di X Factor non demordono e per questo hanno pensato a Sky dove, dicono, potranno mandare in onda una versione del programma maggiormente simile a quella originale che, lo ricordiamo, è di produzione inglese. Adesso quello che tutti si chiedono è: chi saranno giudici e conduttore? Non ci sarà Francesco Facchinetti, questo è sicuro. La Rai infatti non gli ha dato il via libera per passare a lavorare con la concorrenza. Evidentemente vogliono tenerselo stretto per la conduzione di altri programmi televisivi.

Si fa il nome, come conduttore, di Alessandro Bonan, giornalista sportivo in forza proprio a Sky di cui si parla molto bene anche come possibile conduttore. Ma i fan del programma saranno contenti di sapere che è dato quasi per sicuro il ritorno come giudice di Morgan, allontanato dalla Rai per le note polemiche in seguito alle sue dichiarazioni sulla droga. Tra gli altri possibili giudici si fa anche il nome di Ambra Angiolini, di Giorgia e addirittura di Fiorello. Staremo a vedere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori