OSPITI IN TV OGGI 19 MAGGIO 2011/ Formigoni e Lerner a Otto e mezzo, Feltri, Belpietro, Mentana, Mieli ad Annozero

- La Redazione

Ospiti in tv 19 maggio 2011. Roberto Formigoni e Gad Lerner ospiti a Otto e mezzo, Vittorio Feltri, Maurizio Belpietro, Enrico Mentana, Paolo Mieli ospiti di Santoro ad Annozero

FormigoniR400
Roberto Formigoni

Ospiti in tv 19 maggio 2011 – Valeria Solarino, una delle attrici italiane del momento, è protagonista della puntata di Mister Hyde, il programma di Rai5 che svela il lato nascosto dei personaggi dello spettacolo italiano. La Solarino racconta il suo esordio a sei anni, con un cappottino rosso, chiamata sul palco dal clown di uno spettacolo per bambini. A Torino ha studiato filosofia all’Università, ha fatto la barista in una discoteca, ha frequentato i centri sociali. Stava quasi per diventare una giocatrice professionista di pallacanestro, ma alla fine ha mollato tutto per seguire la Scuola di Teatro dello Stabile. Poi la decisione di fare il cinema cominciata a Torino con una particina in un film di Calopresti, e poi con il film indipendente «Fame chimica, fino alla scelta obbligata di lasciare la città dove è cresciuta per spostarsi a Roma. Compagna nella vita del regista Giovanni Veronesi, l’attrice racconta gli aneddoti più recenti della sua carriera, a cominciare dall incontro con Robert De Niro durante la lavorazione dell’ultimo “Manuale d’amore”. 
Ad Annozero stasera Santoro discute con gli ospiti in studio dei risultati delle elezioni amministrative, in particolare il terremoto che hanno provocato le comunali negli equilibri dei diversi partiti. Saranno presenti in studio il fondatore e il direttore di Libero Vittorio Feltri e Maurizio Belpietro, il direttore del Tg La7 Enrico Mentana, il presidente di Rcs Libri Paolo Mieli e il corrispondente de La Repubblica Vittorio Zucconi.

Due interviste stasera a Parla con me: primo ospite di Serena Dandini sarà Kumi Naidoo, direttore esecutivo di Greenpeace International. A seguire protagonista dell’intervista con la conduttrice lo scrittore Aurelio Picca, nelle librerie con “Se la fortuna è nostra”. Ci saranno poi le nuove interviste citofoniche di Andrea Rivera, mentre la band house della puntata è quella degli Otto Ohm.
Questa sera a Otto e mezzo saranno ospiti nello studio di Lilli Gruber il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni e il giornalista Gad Lerner. All’interno, la rubrica ‘Il punto’, a cura di Paolo Pagliaro, autore del programma assieme a Gruber.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori