FIREWALL – ACCESSO NEGATO/ Trama e anticipazioni del film in onda stasera, 21 maggio 2011, alle 21.30 – Rete 4

- La Redazione

Firewall – Accesso negato: Trama e anticipazioni del film con Harrison Ford e Virginia Madsen diretto Richard Loncraine in onda stasera, 21 maggio 2011, alle 21.30 su Rete 4

programmitvR400
Fonte: Fotolia

Jack Stanfield è il responsabile della sicurezza informatica alla Landrock Pacific Bank. Qui ha progettato un efficientissimo software di sicurezza. Per il suo talento e il numero di clienti facoltosi, Stanfield viene obbligato a derubare la banca per cui lavora come ricatto per la sua famiglia tenuta in ostaggio da un gruppo di malviventi, il cui capo è Bill Cox.

Cox in un primo momento si spaccia per un venditore di componenti ausiliari per banche. Ma durante la permanenza di Cox in casa sua, Stanfield comprende che tutto il piano era stato progettato alla perfezione. Cox infatti voleva rubare cento milioni di dollari dal software di sicurezza di Stanfield.

Il piano riesce alla perfezione, ma alla banca i superiori di Stanfield cominciano ad insospettirsi. I sospetti si fanno fondati quando Stanfield capisce che Cox aveva ucciso un suo amico, Harry, perché geloso della sua relazione con la moglie che in realtà era finta.

Stanfield capisce l’inganno quando trova un messaggio di sua moglie Beth, registrato nella segreteria telefonica di Harry. Qui diceva che avrebbe voluto stare con Harry  abbandonando suo marito e i suoi figli.. Poi Cox e la sua banda fuggono dalla città per poter eliminare la famiglia e non lasciare prove. Ma Stanfield riesce a rintracciare i malviventi, grazie al localizzatore Gps impiantato nel collare del suo cane Rusty. .E…

 

Titolo originale Firewall

Paese Stati Uniti d’America

Anno 2006

Durata 105 minuti

Genere Thriller

Regia Richard Loncraine

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori