LARA CROFT – TOMB RAIDER/ Trama e anticipazioni del film in onda stasera, 21 maggio 2011, alle 21.05 su Rai Due

- La Redazione

Lara Croft – Tomb Raider: trama e anticipazioni del film di Simon West con Angelina Jolie ispirato al celebre videogame in onda stasera, 21 maggio 2011, alle 21.05, su Rai Due

programmitvR400
Fonte: Fotolia

Lara Croft – Tomb Raider è un film del 2001, tratto dallomonimo e celebre videogioco. Diretto da Simon West, il cast include Angelina Jolie, nel ruolo di Lara Croft. Altri attori sono Jon Voight, Leslie Phillips, Iain Glen, Noah Taylor, Richard Johnson e Daniel Craig.

La Paramount Pictures ha investito circa cento milioni di dollari per questo film che ha poi ottenuto un grande successo di pubblico, portando la major hollywoodiana a progettarne un sequel Tomb Raider: La culla della vita. Angelina Jolie in questo film ha riscosso grande notorietà nei panni di Lara Croft, che lei stessa ha detto di amare. Infatti ha dichiarato di avere numerose caratteristiche in comune con la protagonista del videogioco e del film.

La trama narra di un prezioso manufatto creato dai resti di un meteorite, che dà al suo possessore la capacità di controllare il tempo. Questo manufatto è stato diviso in due pezzi, che possono essere recuperati solo quando avviene un particolare allineamento dei pianeti, che si verifica ogni cinquemila anni.

Lara Croftt, figlia di un archeologo di nobile famiglia inglese esperta in arti marziali e amante del pericolo vuole recuperare il manufatto per riportare in vita suo padre. Ma sulla sua strada troverà il Signor Manfred Powell. Powell intende trovare l’oggetto per conto di una setta segreta, a cui appartiene, conosciuta come Gli Illuminati.

Derivato da una serie di videogiochi d’azione della Eidos, dal 1996 venduti in tutto il mondo, il film è sceneggiato da Patrick Massot e John Zimman. Il regista Simon West viene dal montaggio e dai videoclip. West è soprannominato negli Stati Uniti Indiana Clones per gli evidenti prestiti da Indiana Jones. Nel 2003 è stato appunto realizzato un sequel “Tomb Raider:La culla della vita”, diretto da Jan De Bont ed interpretato ancora da Angelina Jolie.

 

Titolo originale Lara Croft: Tomb Raider

Paese Stati Uniti d’America

Anno 2001

Durata 100 minuti

Genere Fantascienza

Regia Simon West

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori