CHE TEMPO CHE FA/ Anticipazioni e ospiti puntata di oggi, domenica 22 maggio 2011, su Raitre alle 20.10

- La Redazione

Come ogni sabato e domenica, Raitre in Acces prime time manda in onda una puntata di Che tempo che fa, il talk show condotto da Fabio Fazio con Filippa Lagerback

Fazio_Fabio_TempoR400
Fabio Fazio (Foto Imagoeconomica)

Come ogni sabato e domenica, Raitre in Acces prime time manda in onda una puntata di Che tempo che fa, il talk show condotto da Fabio Fazio con Filippa Lagerback e la partecipazione fissa, quanto comica e irriverente, di Luciana Littizzetto.

Che tempo che fa viene trasmesso dal 2003, anno in cui accanto a Fabio Fazio compare Ilary Blasi (sostituita lanno seguente da Filippa Lagerback) e dal 2005/2006 vede la partecipazione fissa di Luciana Littizzetto. Sono tantissimi i personaggi politici, del mondo economico, giornalistico, dello spettacolo e della cultura che sono passati nello studio di Fabio Fazio. In ogni puntata sono tre gli ospiti che vengono presentati.

Ieri, sabato 21 maggio 2011, cè stata un ospite deccezione: Daniel Barenboim con la West Eastern Divan Orchestra, che ha tenuto una particolare lezione sulla Terza sinfonia di Beethoven e ha eseguito dal vivo il movimento finale della Patetica di Tchaikovsky. Argentino e israeliano, nato da genitori russi di estrazione ebraica, residente a Berlino, nel 2008 Barenboim ha accettato la cittadinanza onoraria palestinese e dal 2007 è Maestro alla Scala di Milano. La West Eastern Divan Orchestra, composta da musicisti arabi e israeliani, è stata fondata dal maestro con lintellettuale e amico palestinese Edward Said nel 1999.

Questa sera, domenica 22 maggio 2011, gli ospiti, oltre a Luciana Littizzetto, saranno invece tre.

Questa sera a Che tempo che fa gli ospiti saranno: 1) Maurizio Crozza, noto attore comico, famoso anche per le sue copertine di Ballarò (in onda su Raitre il martedì). Al momento è anche impegnato anche a teatro con il suo spettacolo Italialand, che viene trasmesso anche in replica su La7. 2) Emanuele Severino, filosofo e professore alla Ca’ Foscari di Venezia e all’Università San Raffaele di Milano. Severino è famoso anche perché la Chiesa ha proclamato insanabile l’opposizione tra il pensiero del filosofo e il cristianesimo. 3) Stefano Bollani, pianista jazz e classico, autore quest’anno dell’album Rapsodia in blue, che ha riscosso molto successo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori