PENELOPE/ Trama del film in onda stasera, domenica 22 maggio 2011, su Italia 1 alle 21.25

Questa sera su Italia 1 verrà trasmesso alle 21.20 il film per ragazzi Penelope, per la regia di Mark Palansky e interpretato da Christina Ricci

22.05.2011 - La Redazione
Penelope_Christina_RicciR400
Christina Ricci nei panni di Penelope

Come ogni sabato e domenica, Italia 1 dedica la sua prima serata a film per un pubblico un po più giovane e oggi, 22 maggio 2011, trasmette alle 21.25 il film Penelope, diretto da Mark Palansky e che ha come protagonista lattrice Christina Ricci.

Il film è una commedia che miscela anche dei piccoli contenuti fantasy nella sua trama. uscito nei cinema nel 2006 e vede nel suo casta anche James McAvoy, Catherine OHara, Reese Whiterspooon, Peter Dinklage e Richard Grant.

Lattrice Christina Ricci, nata nel 1980, in passato ha preso parte ad altri film dedicati a un pubblico di ragazzi, mischiati anche con un po di fantasy, come La famiglia Addams e Casper.

Ma andiamo a vedere la trama di Penelope per cercare di capire meglio di che cosa parla questo film. A causa di una maledizione lanciata su uno dei loro antenati, fin dalla nascita Penelope, la figlia di due giovani aristocratici, ha il naso di un maiale. Un difetto cui non si può porre rimedio con la chirurgia estetica, in quanto larteria carotidea della bimba passa proprio sotto il naso: un intervento sarebbe quindi fatale per Penelope.

La maledizione può essere spezzata solo quando un simile di Penelope (cioè un aristocratico) saprà vedere oltre il suo difetto fisico e amarla per ciò che è veramente. I genitori di Penelope cercano comunque di inscenare la sua morte per crescerla in segreto, così che nessuno scopra il suo naso. La bimba cresce quindi in casa e quando compie 18 anni la madre contatta un’agenzia di incontri di alto livello affinché organizzi degli incontri per la figlia.

Tutti i giovani pretendenti però fuggono non appena vedono dal vivo l’aspetto di Penelope che sembra quindi destinata a rimanere da sola. Un giorno però si presenta Max, che è in realtà è stato inviato da chi vorrebbe rendere pubblico il mostruoso aspetto della ragazza…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori