CORRADO GUZZANTI/ Torna su Sky con un nuovo spettacolo dal 9 giugno

- La Redazione

Corrado Guzzanti torna in televisione con due serate su Sky Uno a partire dal 9 giugno. Un ritorno dopo una lunga assenza e forse un programma a seguire tutto suo

guzzanti-R400
Corrado Guzzanti (Ansa)

Il ritorno di Corrado Guzzanti, da qualche tempo lontano dagli schermi televisivi. Il 9 giugno due speciali interamente dedicati a lui in onda su Sky Uno. Due serate speciali, con l’ipotesi che la collaborazione con Sky possa proseguire con un programma vero e proprio. Dopo tanti anni passati su Rai 3, eccolo allora con due spettacoli su Sky in cui sarà in scena completamente da solo a proporre i suoi personaggi più famosi più altri nuovi. Sky commenta già entusiasta: Saranno due spettacoli incredibili che promettono di lasciare il segno. A parte qualche comparsata, ad esempio al programma di Fazio e Saviano, o a quello di Serena Dandini, era davvero da molto tempo che Corrado Guzzanti si teneva lontano dalla tv. Una lunga carriera, cominciata ai tempi del programma Avanzi su Rai3, circa vent’anni fa. Mitiche le sue imitazioni di Gianni Minoli e poi i personaggi fittizi come lo studente Lorenzo o il profeta Quelo. Quindi i programmi Tunnel, Pippo Chennedy Show, con altre imitazioni come quelle di Veltroni e Bertinotti.

Si sposta anche su Rai2 per partecipare all’Ottavo nano in cui si dà da fare con una imitazione di Moana Pozzi. Grande successo con la striscia satirica Il caso Scafroglia insieme a Marco Mazzocca. E anche un film, “Fascisti su Marte”. Poi, il ritiro dalle scene. E adesso il ritorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori