YOUTUBE STRISCIA LA NOTIZIA/ Video, Obama Vs Osama. Le gaffe sulla morte di Bin Laden

- La Redazione

Osama Bin Laden è stato ucciso. Lo ha annunciato il presidente Obama. Una notizia di immediata interpretazione: che, nelle ultime ore, è diventata un incubo per molti giornalisti.1

obama-pollice-verso-r400
Barack Obama (Ansa)

Osama Bin Laden è stato ucciso. Lo ha annunciato il presidente Obama. Una notizia di immediata interpretazione: che, nelle ultime ore, è diventata un incubo per molti giornalisti.

Nelle ore successive al blitz, non si è parlato daltro. E, complici il tam tam mediatico rimbombante  e soprattutto lassonanza di due nomi distinti da ununica consonante, molti sono incespicati nello scambio di personalità. E così, su molte testate giornalistiche, televisive o online, il presidente americano è diventato la vittima delle operazioni cui egli stesso aveva dato lavvallo. Striscia la notizia, ieri, ha passato in rassegna alcuni degli errori più clamorosi. Come quello di Rai Uno, dove Antonio Di Bella, ha dichiarato: «Obama ha risposto al fuoco, «Il corpo di Obama è nelle mani degli americani. Passiamo al Tg5 delle 8, dove si dice che «la presidenza Obama sarà ricordata come quella che ha assicurato alla giustizia Obama. Stesso inciampo per il Tg3: «riprendiamo a parlare delluccisione di Obama. Ancora il tg1, con la Botteri che spiega: «il  presidente parla con sicurezza del cadavere di Barack Obama. Il Corriere della Sera, invece, titola: «Morte di Obama, la soddisfazione dei leader mondiali. Stessa gaffe per lAnsa: «ucciso Obama, festeggiamenti negli Usa.

IL VIDEO DEL SERVIZIO DI STRISCIA LA NOTIZIA  – CLICCA > QUI SOTTO  



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori