BALLARO’/ Dopo la sconfitta Berlusconi che farà? Anticipazioni e ospiti puntata di stasera, 31 maggio 2011, Rai Tre

- La Redazione

Stasera il programma di Rai Tre condotto da Giovanni Floris, in cui saranno commentati, con gli ospiti in studio, i risultati dei ballottaggi delle elezioni amministrative 2011

PisapiaR400
Giuliano Pisapia (Imagoeconomica)
Pubblicità

Ballarò torna in tv stasera 31 maggio 2011 con una puntata dedicata ai risultati dei ballotttaggi delle elezioni amministrative 2011: a Ballarò numerosi ospiti commenteranno la sconfitta, in prims a Milano, del Pdl, a vantaggio delle forze del centrosinistra. E la domanda che Floris porrà stasera ai suoi ospiti è tutt’altro che dalla semplice risposta: Milano, Napoli, Cagliari, Trieste: perde il centro-destra, vince il centro-sinistra. E’ cambiato il vento o sono solo amministrative? E soprattutto, adesso Berlusconi che farà? Si sta formando il fantasma di una crisi di Governo, come ipotizzava nella scorsa puntata la trasmissione Annozero? Per il Paese è suonata la campana del cambiamento,  ma non si tratta di un momento politico facile per nessuna delle forze in campo, visto anche il non facile momwnrto economico. Cosa succederà alle forze della maggioranza di Governo visto che in città importanti come il capoluogo Lombardo hanno ora il “potere” forze che a livello naxionale siedono all’opposizione? Per Pdl e Lega è il momento della resa dei conti? Come dialogheranno ora le forze della maggioranza alla luce di questa dura sconfitta alle urne? E il terzo Polo? E’ destinato ad acquisire maggiore rilievo? Sarano gli ospiti di stasera a commentare i risultati elettroale e a ipotizzare futuri scenari politici alla luce di questo expolit delle forze di centrosinistra. Alla pagina seguente troverete l’elenco dei principali ospiti che stasera presenzieranno a Ballarò, in diretta su Rai Tre dalle ore 21.10. Ci saranno inoltre collegamenti con i sindaci neoeletti di alcune grandi città, tra cui Luigi De Magistris, primo cittadino di Napoli. in apertura la copertina satirica di Maurizio Crozza.

Tra gli ospiti di Giovanni Floris il vicesegretario del PD Enrico Letta, il presidente dell’IdV Antonio Di Pietro, il sindaco di Verona Flavio Tosi della Lega Nord, il direttore del Tempo Mario Sechi, il vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori