NON E MAI TROPPO TARDI/ Trama e anticipazioni del film in onda stasera, 31 maggio 2011, alle 21.10 Rete 4

- La Redazione

Non è mai troppo tardi Trama e anticipazioni del film in onda stasera, 31 maggio 2011,Due malati terminali decidono di scappare dall’ospedale ed esaudire i loro ultimi desideri

programmitvR400
Fonte: Fotolia
Pubblicità

Non è mai troppo tardi Trama e anticipazioni del film in onda stasera, 31 maggio 2011, alle 21.10, su Rete 4 – Carter Chambers è stato meccanico per quarantanni, una vita trascorsa tra le responsabilità del lavoro e della famiglia. Il miliardario Edward Cole ha passato tutta la vita a fare soldi. Quando si ritrovano a condividere una stanza dospedale e tanto tempo per riflettere a ciò che potrebbe succedere e quanto questo dipenda da loro. Malgrado tutte le apparenti differenze, i due scoprono presto di avere due cose molto importanti in comune: il bisogno fino ad ora insoddisfatto di venire a patti con sé stessi e le scelte che hanno fatto e il desiderio di passare il tempo che rimane loro per fare tutto quello che avrebbero sempre desiderato realizzare. E veramente unagenda lunga di cose. I due che sono malati terminali, fuggono così dallospedale e si imbarcano in unavventura straordinaria che li aiuterà anche a  permettere di riscoprire sé stessi. In questo film oltre alla presenza di un grandissimo del cinema mondiale come Jack Nicholson cè quella di Morgan Freeman, uno degli attori più validi del cinema statunitense. Nato a Memphis il 1 giugno 1937 Freeman fece il suo debutto teatrale in una versione de The Royal Hunt of the Sun adattata dalla sua compagnia teatrale. Siamo negli anni sessanta. Poi passiamo al 1989 e al 1994 quando ebbe due ruoli nei film A spasso con Daisy e Le ali della libertà. Dopo le tre precedenti nomination, quella come miglior attore non protagonista per Street Smart Per le strade di New York del 1987, e  migliore attore protagonista per A spasso con Daisy 1989  e Le ali della libertà, 1994.

Nel 2005 ha ricevuto l’Oscar al miglior attore non protagonista per la sua interpretazione in “Million Dollar Baby” di Clint Eastwood. E’ del 2009 il suo ruolo di Nelson Mandela in “Invictus – L’Invincibile” del 2009, sempre di Clint Eastwood.  Il prossimo 9 giugno 2011 riceverà dall’American Film Institute l’AFI Life Achievement Award, prestigioso premio alla carriera già assegnato tra gli altri a Jack Nicholson, Al Pacino, Robert De Niro, Michael Douglas, Sean Connery  e Meryl Streeep.

Titolo originale The bucker list
Anno 2007
Paese Stati Uniti D’America
Durata 96 minuti
Regia Rob Reiner

Pubblicità

Interpreti e personaggi

Virginia Chambers. Beverly Todd
Edward Cole. Jack Nicholson
Carter Chambers: Morgan Freeeman
Dr Hollins: Rob Morrow

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori