ROBERT PATTINSON/ Breaking Down, terminate le riprese dellultimo capitolo di Twilight

- La Redazione

Sono finite le riprese di Breaking Dawn e i fan di Robert Pattinson sono in trepida attesa per luscita della prima parte dellultimo capitolo della saga dedicata ai vampiri.

breaking-dawn_bella-edw-anelloR400
Robert Pattinson e Kristen Stewart

Sono finite le riprese di Breaking Dawn e i fan di Robert Pattinson sono in trepida attesa per luscita della prima parte dellultimo capitolo della saga dedicata ai vampiri.

8 mesi estenuanti, al termine dei quali, Pattinson, che uscirà a breve nelle sale con la sua ultima fatica, Come lacqua per gli elefanti, si è detto decisamente sollevato:  «è stata una liberazione dopo otto mesi di lavorazione, un set davvero duro. Nel film, come si evince dalle foto che la troupe ha messo in rete, si assisterà alla tanto attesa scena di intimità tra Edward Cullen e Bella. I due cederanno alla tentazione, nonostante il rischio che Cullen non riesca a trattenersi e la morda. La ragazza, come nel libro originale di Stephenie Meyer, rimane incinta. Una gravidanza singolarmente problematica;  Bella, infatti, rischia di essere uccisa dalla bambina che porta in grembo. Nonostante ciò, decide di portare egualmente a termine la gravidanza. Un messaggio pro-life, secondo alcuni, che in Usa non ha mancato di suscitare le polemiche. 

Non del tutto favorevole all’interpretazione secondo la quale la scelta del regista veicolerebbe un messaggio anti-abortista, l’autrice stessa del libro, che commenta: «Sono totalmente dalla parte di Bella. L’idea di distruggere qualcosa che hanno creato assieme e che non potrà mai riaccadere di nuovo però non ha nulla a che fare con tutta quella faccenda pro-life. Semplicemente adoro l’idea di lei che combatte. È stata disposta a morire per tanto tempo, ma ora arriva letteralmente a morire per quello».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori