OSPITI IN TV OGGI 1 GIUGNO 2011/ Gianni Morandi, Zucchero, Modà ad Arena di Verona, a Otto e mezzo Bocchino e Belpietro

- La Redazione

Ospiti in tv oggi 1 giugno 2011. Gianni Morandi, Zucchero, Modà ad Arena di Verona condotto da Antonella Clerici, a Otto e mezzo Italo Bocchino e Maurizio Belpietro

giannimorandi_R400
Gianni Morandi
Pubblicità

Ospiti in tv oggi 1 giugno 2011 – Torna stasera lappuntamento con lopera e il bel canto: Arena di Verona, lo spettacolo sta per iniziare, condotto da Antonella Clerici. Lappuntamento va in onda questanno alla vigilia della Festa della Repubblica, in occasione del 150 anniversario dellUnità dItalia, ma sarà così anche per i prossimi anni. Nel corso della serata andranno in scena le romanze più emozionanti delle opere dell89 Stagione lirica dellArena come La traviata, Il barbiere di Siviglia, Nabucco, Romeo et Juliette,  La Boheme e Aida. Ad interpretarle stelle della lirica come i soprano Natalya Kraevsky, Ermonela Jaho e Rocio Ignacio; il tenore Giancarlo Monsalve, i baritono Dalibar Jenis, Nicolò Ceriani, Dario Giorgelè e il basso Ziyan Atfeh. Le romanze liriche si alterneranno a brani della tradizione della musica italiana e internazionale, interpretati da grandi artisti: saliranno sul palco dellArena: Gianni Morandi, Zucchero, Modà, lo straordinario violinista David Garrett ed Erwin Schrott, uno dei più grandi baritoni del panorama operistico mondiale. Saranno parte integrante dello spettacolo lOrchestra dellArena, alla cui direzione si alterneranno per la parte lirica il Maestro Julian Kovatchev  e per la parte pop il Maestro Marco Sabiu; il Coro diretto dal maestro Giovanni Andreoli e il Corpo di ballo dellArena. Parteciperà anche il Coro di voci bianche A.Li.Ve diretto da Paolo Facincani.

Protagonista della puntata di stasera de “Le regine” su Rai 5 sarà Carla Fendi, donna che ha frequentato i più grandi artisti, cineasti e registi teatrali. Coltiva da sempre un profondo amore per l’arte, che sostiene con tutte le sue energie.
A Otto e mezzo ospiti questa sera nello studio di Lilli Gruber saranno il vicepresidente di Fli Italo Bocchino e il direttore di Libero Maurizio Belpietro. All’interno, la rubrica Il punto, a cura di Paolo Pagliaro, autore del programma assieme a Gruber.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori