SQUADRA SPECIALE COBRA 11/ Stagione 14 Anticipazioni della puntata in onda stasera, 1 giugno 2011, ore 21.05 Rai Due

- La Redazione

Squadra speciale cobra 11 Anticipazioni della puntata in onda stasera Ben Jager e Semir Gerkhan stavolta non hanno distrutto unauto di servizio qualsiasi, ma la Mercedes del capo

Squadra_speciale_Cobra_11R375 Squadra speciale Cobra 11

Squadra speciale cobra 11 Stagione 14 Anticipazioni della puntata in onda stasera 1 giugno 2011, alle 21.05, su Rai Due . E del 1996, la nascita di una delle serie televisive dazione tedesche più emozionanti. Si tratta di Squadra Speciale Cobra 11 che si fece largo nelle menti dei suoi sceneggiatori nel 1995.  Poi in effetti la serie prese avvio nel 1996 con un film per la tv da titolo Chilometro 92. In questo film i protagonisti erano due poliziotti che però non sarebbero stati poi interpreti della serie vera e propria. Il film racconta le indagini del commissario Frank Stolte, ex membro della leggendaria unità speciale GSG 9,  passato alla Stradale per insubordinazione e del suo vice Ingo Fischer: Entrambi sono coinvolti in un impegno molto difficile: quello di dare la caccia ad uno psicopatico che lascia bombe sul tratto autostradale della zona di Colonia. Ma a partire dal primo episodio del telefilm, la squadra iniziale cambia. Fischer infatti viene ucciso in uno scontro a fuoco. Al suo posto subentra  un simpatico ma determinato Commissario di origine turca. E.   Semir Gerkhan. Lo interpreta Erdogan Atalay,, ancora oggi il protagonista principale della serie. Atalay ha assunto anche la funzione di ideale punto dunione tra le varie stagioni di Cobra 11, contraddistinte comunque da u n continuo avvicendamento di personaggi. Molti attori protagonisti di questo popolare telefilm, infatti si sono presto resi conto del fatto che il legame fortissimo con questa seguitissima serie avrebbe fatto correre loro il rischio di limitarne la carriera facendoli stare in ruoli standardizzati.

Praticamente interpretando sempre le solite parti artistiche, molto ben definite. Così al termine della prima stagione di episodi Brandrup aveva lasciato il suo posto a Mark Keller, già molto conosciuto in Germania. Keller infatti era già molto conosciuto in Germania in quanto protagonista di numerosi telefilm di successo. Ed è Keller che interpreta il nuovo Commissario Andrè Fux.
Passiamo alla trama dell’episodio di stasera “Fiamme sul Reno”. Ben Jager e Semir Gerkhan stavolta non hanno distrutto un’auto di servizio qualsiasi, ma la Mercedes del capo. I due ispettori devono risolvere il caso di una serie di attentati contro una compagnia di navigazione di Dusseldorf.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori