OSPITI IN TV OGGI 17 GIUGNO 2011/ Raffaele Bonanni a Otto e mezzo, Vinicio Capossela a Fratelli e sorelle dItalia

- La Redazione

Ospiti in tv oggi venerdì 17 giugno 2011. Raffaele Bonanni a Otto e mezzo, Vinicio Capossela a Fratelli e sorelle dItalia, Katia Ricciarelli a Mettiamoci allOpera

Bonanni_Cisl_PalcoR400
Bonanni (Foto Ansa)

Ospiti in tv oggi 17 giugno 2011 – Al via stasera su Rai Uno il programma dedicato al bel canto e anche alla musica in generale, condotto da Fabrizio Frizzi, Mettiamoci allOpera. Un talent show che vede sfidarsi otto giovani cantanti lirici, provenienti da tutte le parti dItalia e accompagnati da unorchestra di 35 elementi diretta dai maestri Bruno Santori e Nicola Colabianchi. La gara li vede in gioco secondo moltissimi aspetti musicali: dalle più celebri arie del repertorio lirico al pop moderno, dalla canzone napoletana al musical. Ogni esibizione sarà commentata e valutata da una giuria in studio composta da tre stelle della lirica italiana: Katia Ricciarelli, il tenore Fabio Armiliato e il soprano Daniela Dessì, oltre al critico musicale Enrico Stinchelli e al cantautore Don Backy. Mettiamoci allopera è una produzione di Rai1 a cura di Eleonora Paterniti, Dario Di Gennaro, Enrica Marchesi, Marco Pantaleo e Salvatore De Pasquale. La regia è firmata da Duccio Forzano.
Al centro della puntata di Otto e mezzo di stasera, la manifestazione nazionale indetta da Cisl e Uil per fisco e lavoro, che si terrà sabato 18 giugno a Roma. Ospiti nello studio di Lilli Gruber saranno il leader della Cisl Raffaele Bonanni e la giornalista Nunzia Penelope.

Nella puntata di stasera di Fratelli e sorelle d’Italia, condotto da Veronica Pivetti, dal titolo ‘Misteri d’Italia’ saranno ospiti: Vinicio Capossela, Massimo Ghini, Paolo Hendel, Carlo Lucarelli, Dario Vergassola, Ascanio Celestini, Caterina Guzzanti, Francesco Pannofino, Riccardo Rossi, Rosalia Porcaro, Valerio Aprea, Lillo & Greg e Virginia Raffaele. Ognuno proporrà dal proprio punto di vista un ironico affresco della nostra Storia recente attraverso monologhi di comedians, storie umoristiche, sketch, testimonianze e cronache bizzarre. Il commento musicale delle diverse performances sarà affidato ai ‘Tete de Bois’.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori