42 PREMIO BAROCCO/ Anticipazioni stasera, 6 giugno 2011, ore 21.20 Rai Uno

- La Redazione

42 Premio Barocco Anticipazioni stasera, lunedì 6 giugno 2011, alle 21.10, su RaiUno – Questa sera sarà in diretta dallAntico Porto di Gallipoli conducono Fabrizio Frizzi e Anna Falchi

programmitvR400
Fonte: Fotolia

42 Premio Barocco Anticipazioni stasera, 6 giugno 2011, alle 21.10, su RaiUno – Questa sera in diretta dallAntico Porto di Gallipoli Rai Uno trasmetterà  il Premio Barocco 2011, la storica manifestazione, che apre la programmazione estiva della Rai. Il Premio Barocco nasce nellormai lontano 1969, grazie ad un comitato di promotori, guidato dal patron Fernando Carteni, oltre che Presidente anche dellassociazione Premio Barocco –  Onlus. Questa manifestazione ha lo scopo di premiare personaggi, che con il loro aiuto hanno reso grande il nome dellItalia nel mondo. I vincitori ricevono La Galatea, una statuetta che altro non è se non una figura della mitologia greca, una delle cinquanta ninfe del mare. Sul palco ci saranno Fabrizio Frizzi , che presenterà questa manifestazione, affiancato da Anna Falchi e da tre finaliste di Miss Italia. Ci saranno personalità di primo piano e nomi prestigiosi dellarte, dello spettacolo e della cultura che riceveranno appunto la Galatea Salentina, unopera bronzea, creata dallo scultore Egidio Ambrosetti, assegnata ai vincitori di sei categorie previste: Sono cinema, teatro, televisione, letteratura, musica, sport e solidarietà. Saranno presenti come ospiti Renzo Arbore con il suo gruppo musicale, Al Bano, Giorgio Forattini, Giordano Bruno Guerri, Paolo Belli, Giorgio Albertazzi, Matteo Marzotto, Max Biaggi, il trio comico salentino Ciciri e tria, la banda filarmonica Città di Gallipoli, la grande orchestra Terra dOtranto.

Ancora i maestri di “Ballando con le stelle” Samuel Peron, Samanta Togni, Raimondo Todaro, Vicky Martin, Stefano Di Filippo e Agnese Junkure. Ma soprattutto ci sarà la presenza di Sofia Loren. La grande attrice ritorna dopo dieci anni  nell’antico Porto di Gallipoli. Proprio cinquant’anni fa Sophia Loren riceveva il Premio Oscar per la sua interpretazione nel film “La Ciociara”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori