OSPITI IN TV OGGI 6 GIUGNO 2011/ Sophia Loren, Renzo Arbore, Max Biaggi al 42 Premio Barocco. Margherita Hack, Oscar Giannino a LInfedele

- La Redazione

Ospiti in tv oggi 6 giugno 2011. Sophia Loren, Renzo Arbore, Max Biaggi al 42 Premio Barocco condotto da Frizzi. Margherita Hack, Oscar Giannino, Maurizio Paniz, Ilaria DAmico a LInfedele

sofia_loren_specchi_R375
Sophia Loren (a destra) ospite del 42 Premio Barocco

Ospiti in tv oggi 6 giugno 2011 – Torna stasera su Rai Uno il 42 Premio Barocco, in diretta dall’Antico Porto di Gallipoli. La manifestazione, che dal 1969 segna linizio dell’estate televisiva Rai, prevede la consegna della statuetta di bronzo della ninfa greca Galatea, a una personalità che si sia contraddistinta per meriti nellambito dell’arte, della solidarietà e della comunicazione. A condurre la serata, per il secondo anno consecutivo, Fabrizio Frizzi, con la partecipazione straordinaria di Anna Falchi. Tra le personalità del mondo dellarte e della cultura e i personaggi dello spettacolo che saliranno stasera sul palco: Renzo Arbore, Al Bano, Giorgio Forattini, Giordano Bruno Guerri, Paolo Belli, Giorgio Albertazzi e Max Biaggi. Regina assoluta della serata, Sophia Loren, pronta a ritirare lennesimo premio alla carriera.
Mario Calabresi conduce stasera il nuovo programma su Rai Tre Hotel Patria, un luogo dove abitano persone normali, ma che sono riuscite ad affrontare o risolvere alcuni grandi problemi della vita. Nella prima puntata il direttore de La Stampa affronterà il tema dell integrazione con un servizio nella scuola di via Paravia di Milano, lelementare a più alta densità di allievi stranieri. la stessa scuola che Mario Calabresi ha frequentato da piccolo. Saranno presenti in studio anche Aldo, Giovanni e Giacomo. In particolare Aldo racconterà la sua storia di bambino siciliano, che nei primi anni di scuola cambiò istituto per ben cinque volte perché non riusciva ad integrarsi.

A Otto e mezzo ospiti nello studio di Lilli Gruber saranno il leader dell’Idv Antonio Di Pietro e il notista politico del Corriere della sera Massimo Franco. All’interno, la rubrica Il punto, a cura di Paolo Pagliaro, autore del programma assieme a Gruber.
Nella puntata di stasera si discute sui referendum del 12 e 13 giugno, della situazione del governo e della risposta dell’opposizione. Ospiti nello studio di Gad Lerner saranno Ilvo Diamanti, Carlin Petrini, Maurizio Paniz, Ilaria DAmico, Maurizio Landini, Renata Pisu, Margherita Hack, Oscar Giannino e i portavoce della protesta sul territorio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori