ANNOZERO/ Mistero sulla conferenza stampa di Michele Santoro prevista per oggi 7 giugno 2011

- La Redazione

Slitta l’incontro con i giornalisti previsto per la mattinata: il conduttore di Annozero annuncerà con un comunicato quando incontrerà la stampa, forse già nel pomeriggio

annozero_santoroR400
Immagine d'archivio

Annozero: è saltata la conferenza stampa di Michele Santoro. Il conduttore di Annozero avrebbe dovuto incontrare i giornalisti per spiegare l’intensa giornata di ieri, in cui i vertici Rai hanno deciso di eliminare il programma che è in onda tutti i giovedì sera su Rai Due: per Santoro e Travaglio si prepara il passaggio a La 7, l’emittente presso cui lavora Enrico Mentana. Ecco cosa riporta un comunicato ufficiale dal sito dell’Ufficio stampa dell’azienda di viale Mazzini: “Rai e Michele Santoro hanno inteso definire transattivamente il complesso contenzioso – da troppo tempo pendente – altrimenti demandato alla sede giudiziaria. Si e’ ritenuto infatti di far cessare gli effetti della sentenza del Tribunale di Roma, confermate in appello, in materia di modalità di impiego di Michele Santoro, recuperando così la piena reciproca autonomia decisionale. A tal fine le Parti hanno altresì convenuto di risolvere il rapporto di lavoro, riservandosi di valutare in futuro altre e diverse forme di collaborazione“. Da rumors che circolano in rete sembra che la trattativa per il passaggio di Santoro a La 7 stia già procedendo. Per quanto riguarda l’atteso incontro con la stampa, che doveva svolgersi in via Teulada, è stato annullato. Secondo quanto riporta il sito Affari Italiani, Santoro sta valutando la ricerca di un’altra sede per il meeting con i giornalisti, desideroso di ascoltare la sua “versione dei fatti”. La conferenza stampa potrebbe essere fissata già nel pomeriggio. Alla conferenza in Rai era prevista la presenza del direttore di RaiDue, Massimo Liofredi. Ora c’è grande attesa per l’ultima puntata di Annozero, che dovrebbe andare regolarmente in onda giovedì 9 giugno 2011 su Rai Due.

Attualmente non è dato sapere su cosa verterà la puntata di giovedì 9 giugno 2011, ma è possibile che Santoro e Travaglio si preparino all’addio alla Rai, con un saluto ai telespettatori. Ora non resta che attendere comunicazioni sulla conferenza stampa rimandata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori