I fan de I liceali 3 attendono con ansia l’ultima (e ottava) puntata che andrà in onda mercoledì prossimo, 6 luglio su Canale 5. Enea Pannone affronterà il quiz “Il milionario” per cercare di salvare il Colonna, ma dovrà anche fare in modo che la sua storia con Francesca Strada, ricca di alti bassi anche a causa del marito di lei, decolli una volta per tutte.
Ci sono poi tante questioni amorose aperte tra gli studenti che cercano una soluzione, a partire da Lorenzo e Camilla, la cui storia sembra definitivamente volta al termine, dopo che il ragazzo ha scelto di stare con Alice. Per le anticipazioni più complete cliccate qui.
Il finale della serie dovrebbe comunque lasciare uno spiraglio più che aperto, dato che la quarta serie de I liceali è stata già scritta, ma resta da capire se verrà girata oppure no. Gli ascolti finora registrati non sono certo entusiasmanti, se considerati in valore assoluto. La settima puntata, andata in onda mercoledì scorso, è stata infatti vista da quasi 2,8 milioni di italiani, con uno share superiore al 13%.
Non bisogna però dimenticare che in un periodo come questo, dove già molte persone sono in vacanza oppure tra i più giovani è forte la voglia di passare le serate all’aperto o comunque fuori casa, le televisioni non rimangono molto accese la sera.
I timori che la quarta serie possa non essere girata quindi ci sono. Tuttavia, un’altra possibilità potrebbe essere data a I liceali, che forse quest’anno, rispetto alle due serie precedenti non sono riusciti a rendere al meglio. Ma del resto provare a cambiare era necessario.
Nel caso arrivino I liceali 4, si potrebbe ripetere lo schema narrativo delle prime due serie, nel corso delle quali la saga di Cicerino-Sabatini ha trovato una degna conclusione. Questa volta provando magari a misurare il gradimento del pubblico in un altro periodo dell’anno, così da fugare ogni dubbio.