STAR ACADEMY/ Al via i casting del talent di Francesco Facchinetti. I vincitori a Sanremo 2012

- La Redazione

Al via i provini per il nuovo talent show targato Rai Due. I concorrenti si esibiranno in duetti, con artisti. E per i vincitori la partecipazione di diritto alla kermesse sanremese. Le date

facchinetti_fraR400
Facchinetti

Star Academy debutterà nella prossima stagione televisiva su Rai Due: il nuovo talent show sarà condotto da Francesco Fachinetti, che si ritrova orfano di X Factor 5, talent che sbarca su Sky Uno, ma porterà sul piccolo schermo un nuovo talent show, una nuova sfida televisiva. Il nuovo programma prodotto da Endemol sta già cercando nuovi talenti: sono in corso provini in tutta Italia per individuare ke aspiranti star, ma in particolare venerdì 22 luglio 2011 e sabato 23 luglio si svolgerà un grosso casting a Roma. Per partecipare alle selezioni occorre avere un’età compresa tra i 14 e i 36 anni: i casting per aspiranti star della musica si svolgeranno presso lo Stadio Olimpico della capitale, dalle ore 10.00 alle ore 19.00. Il format prevede che alla prima puntata arrivino sedici talenti. Non saranno divisi in squadre come nel caso di X Factor, ma si esibiranno con una band dal vivo, singolarmente o i duetti o in gruppo, anche con nomi celebri della musica. I ragazzi saranno seguiti da quattro coach, cantanti professionisti. Ai casting di Roma ci sarà una grande opportunità per gli aspiranti concorrenti del talent. Partecipare al concerto che Zucchero terrà allo Stadio Olimpico sabato 23 luglio. E un grosso premio sarà messo in palio per la terna dei futuri vincitori del programma…

Il vincitore della prima edizione di Star Academy parteciperà di diritto al Festival di Sanremo 2012 nella categoria “big”, mentre il secondo e il terzo classificato approderanno alla kermesse sanremese nella sezione “giovani”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori