CENTOVETRINE/ Riassunto episodio 22 luglio: Jacopo vuole riconquistare Martina. La verità di Mark su Alessia

- La Redazione

Centovetrine. Riassunto episodio 22 luglio: Jacopo vuole riconquistare Martina e la porta nel proprio studio con un pretesto. Mark racconta ad Adriano la verità su Alessia…

centovetrine_alessiaR425
Alessia Righi (Eleonora Di Miele)

Laura e Sebastian rimangono da soli e lei gli domanda come mai si sia tenuto lontano dai nipoti mentre pregavano accanto alla tomba. Luomo confessa che i nipoti lo considerano responsabile della morte della madre. Laura allora ricorda a Sebastian come Rossana abbia fatto di tutto per tenere insieme quella famiglia di ciu Sebastian non sente più di fare parte. Tuttavia su suggerimento della donna va dai nipoti, Nicolò e Cecilia, cercando una riconciliazione. Le parole del ragazzo sono molto dure nei confronti dello zio: non è più possibile tornare indietro, resta solo lodio per Sebastian.
Jacopo porta Martina nel proprio ufficio, con la scusa di farglielo vedere: lex fidanzata è ancora ignara delle intenzioni di Castelli. Luomo spiega di essere una persona diversa, di voler riprendere il legame con lei. Lha invitata con il pretesto di una collaborazione fra la società da lui creata e la finanziaria gestita dal padre della ragazza, ma ciò che gli preme confidare a Martina è che ha fatto un grave errore a lasciarla per unaltra, ora desidera riconquistarla. Donatella sente che Carol singhiozza nellufficio e vede il bicchiere frantumato a terra.
Laura e Ettore si incontrano. Lei sta vuotando un ufficio praticamente mai usato, lui le dice di aver fatto tutto a fin di bene: la donna non può che riconoscere come siano profondamente vere le parole che Ferri le ha sempre rinfacciato, di non essere abbastanza cinica per sedersi in quella poltrona. Alessia guarda il fermo immagine del video dove appare in primo piano Adriano, completamente attonito quando lei è entrata nella sala, e piange, accarezzando lo schermo e chiedendosi perché gli stanno facendo ciò.

Allora Jacopo le spiega che Carol vuole portargli via la società nata da una sua idea, e lui vuole vendicarsi colpendo l’unico punto debole della Grimani: Adriano. Le ricorda che Donatella pur essendo sua madre non si fa scrupoli a imbrogliarlo, non si spiega allora perché se ne debba fare lei che è una sua ex.  
Adriano convoca Mark, l’ex fidanzato di Alessia che si trova in vacanza in Italia, nel proprio studio. Gli dice di aver visto la Righi e di essere convinto che sia ancora viva. Non c’è nessun motivo che potesse averla spinta al suicidio ed il suo corpo non è mai stato trovato.
Finchè Mark non confessa la reale situazione di Alessia: era incinta, tra loro le cose non funzionavano, lui l’aveva respinta. Il neozelandese si sente quindi responsabile morale della morte della donna e del bambino che portava nel grembo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori