THE TUDORS 2/ Anticipazioni: stasera al via la seconda stagione. Episodio 1 e 2, Canale 5, 5 luglio 2011

- La Redazione

Esordio in seconda serata per la seconda stagione della serie tv che racconta l’oscuro e leggendario periodo in cui il Regno di Enrico VIII ha cambiato per sempre la storia dell’Inghilterra

programmitvR400
Fonte: Fotolia

I Tudors: stasera su Canale 5 torna I Tudors con la seconda stagione, di cui vi diamo le anticipazioni. A partire dalle 23.30 saranno mandati in onda i primi due episodi dell’intrigante e avvincente serie tv con Jonathan Rhys Meyers nei panni del magnetico re Enrico VIII. Torniamo nel buio e caric odi segreti e sottefugi castello del Re di Inghilterra e scopriamo cosa avviene nelle segrete stanze, dove ancora una volta intrighi, passioni proibite e bdiabolici disegni politici porteranno il sovrano inglese a un gesto che ha cambiato per sempre la storia dell’Ingilterra e dell’Europa. Enrico VIII vedremo che si proclamerà infatti capo supremo della Chiesa inglese, non riconoscendo più quindi l’autorità della chiesa di Roma, per poter ripudirare la moglie, Caterina D’Aragona e per poter sposare la sua amante, Anna Bolena. Questo grsto “estremo” avrà ripercussioni enormi per la vita politica inglese, ma anche nelle esistenze privsate dei protsgonisti. E il re dovrà guardarsi le spalle dai nemici, i più temibili dei quali potrebbero essere quelli che gli sono al fianco nella vita di monarca… Ma orqa vediamo la trama dell’episodio 1, in onda oggi, 5 luglio 2011. Enrico VIII si autoproclama capo della Chiesa d’Inghilterra, dal momento la Chiesa Cattolica di Roma gli nega l’annullamento del matrimonio con Caterina dAragona. Il re sancisce autonomamente il divorzio dalla sovrana. Anna Bolena chiede a Enrico di non avere più contatti con la ex moglie, così Caterina viene mandata via dalla corte… Alla pagina seguente la trama del secondo episodio, in onda sempre stasera.

I Tudors 2, trama episodio 2: nel Palazzo del Re D’Inghilterra si festeggia un Natale triste, in cui si sente l’assenza della regina Caterina. Sir Thomas More allora prende una decisione di estrema importanza. Thomas Cranmer visita la Germania luterana, mentre Enrico VIII e Anna Bolena, invece, vanno in visita in Francia…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori