SANREMO 2012/ Rai: il Festival ancora senza un conduttore

- La Redazione

Sanremo 2012: dalla Rai una nota ufficiale mette in chiaro che non è stata presa “ancora nessuna decisione sul conduttore del Festival”. Intanto circola l’ipotesi di un Morandi bis

Sanremo_Canalis_Morandi_BelenR400
La passata edizione di Sanremo

Ancora nessuna decisione sul conduttore di Sanremo. Così la Rai mette un freno alle voci che si moltiplicavano in questi giorni riguardo alla conduzione della prossima kermesse della Canzone Italiana e che davano già per sicuro un Gianni Morandi bis. Rai e Comune di Sanremo stanno lavorando da alcune settimane al rinnovo della Convenzione per lorganizzazione del Festival della Canzone italiana della città dei fiori. Il tema Convenzione sarà trattato nella prima riunione del Consiglio di Amministrazione prevista per il prossimo 7 settembre, riferisce la nota ufficiale diramata da viale Mazzini. E continua: quella occasione verrà affrontato il capitolo riguardante la conduzione delle serate e la completa organizzazione della kermesse sanremese, temi sui quali lazienda ancora non ha preso alcuna decisione definitiva.Dunque, bisognerà aspettare fino a settembre per vedere confermata o smentita lipotesi Morandi.
Di sicuro non vedremo neanche il prossimo anno sul palco di Sanremo Ezio Greggio, che ha reso noto di essere stato corteggiato dagli organizzatori, ma di aver rifiutato lofferta di presentare il prossimo Festival: «Ci hanno riprovato anche quest’ anno, sia per il ruolo di conduttore, sia come ospite fisso – ha spiegato il presentatore in un’ intervista a TV Sorrisi e Canzoni -. Non è una questione di soldi, con quel denaro avrei fatto una donazione, non mi interessa… Sanremo è una passerella di cantanti, io mi annoio. Gli unici aspetti interessanti per lui erano le presenze di Mina e Celentano, ma non vede ragioni per abbandonare la conduzione del telegiornale satirico di Canale 5: guardavo Sanremo, spiega Greggio, «se c’era Celentano perché magari succedeva qualcosa di anomalo, o se c’ era Mina. Io in quel periodo faccio “Striscia la notizia”, e non la mollo di certo per il Festival della canzone. Non ho alcuna velleità da conduttore.

Niente Greggio a Sanremo 2012, mentre l’ipotesi Morandi si è fatta strada proprio a partire dalle dichiarazioni del cantante al quotidiano Libero: “Al momento non ho certezze, ma la possibilità del bis obiettivamente c’è, e la voglia di ripetere l’esperienza entusiasmante dello scorso anno anche”. Corrono voci anche sulla squadra che potrebbe accompagnare il cantante alla conduzione del Festival di Sanremo: è già stato fatto il nome di Antonella Clerici, come unica èpartner al fianco di Morandi, oppure potrebbe essere messa in piedi una nuova squadra di conduttori, come accaduto nella scorso edizione con Luca e Paolo, Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis. Appuntamento a settembre per le conferme ufficiali, quando dovrebbe essere siglata la nuova convenzione tra Rai e Comune di Sanremo per il Festival 2012.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori