FOOTLOOSE/ Video: online il secondo trailer del remake del musical anni 80

- La Redazione

Video: è online il secondo trailer del remake di Footloose, lattesissimo musical anni 80 in uscita il 14 ottobre 2011 nelle sale americane e il 3 febbraio in Italia

Footloose_1R400
Una scena del remake di Footloose

Online il secondo trailer del remake di Footloose – Fan del musical anni 80 in fibrillazione, in attesa che esca nelle sale il remake di Footloose, pellicola musicale/generazionale del 1984, un vero cult movie, che segna il primo successo di Kevin Bacon. Mancano meno di due mesi dalluscita negli States (14 ottobre), mentre in Italia bisognerà aspettare fino al 3 febbraio 2012. Intanto per i più curiosi è già possibile gustare un secondo assaggio della pellicola, diretta da Craig Brewer (regista di Hustle & Flow), nel nuovo trailer ora online. Nessun nome già affermato nel cast, anzi gli attori giovani sono ancora poco conosciuti, ma chissà che questa non sia loccasione per il loro lancio, come avvenne più di 25 anni fa a Kevin Bacon. Questi sarà sostituito dal giovane Kenny Wormald nei panni delladolescente ribelle Ren McComarck, mentre la sua compagna di avventure Ariel Moore sarà interpretata da Julianne Hough.
Ancora, Dennis Quaid è il reverendo Shaw Moore della cittadina di Boomont. Il film racconta la storia di Ren, adolescente sregolato che si trova catapultato da Boston a una cittadina dove i divieti arrivano a proibire la musica ad alto volume e i balli scolastici, dopo che in un tremendo incidente dauto hanno perso la vita dei ragazzi che tornavano la sera da un locale. Qui Ren incontra Ariel, linquieta figlia del pastore Moore riferimento spirituale e morale della cittadina. Il regista punta tutto, a quanto si può dedurre dal trailer, sulle scene degli scontri fra i ragazzi e il pastore Moore e le scene di ballo collettive o di Ren, come era anche nelloriginale Footloose, di cui il regista mantiene le atmosfere anni80.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori