REX 2/Anticipazioni: stasera due episodi su Rai Uno. 16 agosto 2011. Kaspar Capparoni lascia?

- La Redazione

In prime time la fiction con Kaspar Capparoni nel ruolo di Lorenzo Fabbri, con lamatissimo cane lupo. La trama degli episodi in onda e il confronto degli ascolti tv con Canale 5

capparoni_ballandoR400
Kaspar Capparoni (qui a Ballando con le stelle) è ospite di Miss Italia nel Mondo 2011

Rex 2, anticipazioni e curiosità Stasera 16 agosto 2011, su Rai Uno torna Rex, con due episodi in replica della seconda stagione: Lultima scommessa e Un uomo solo, trasmessi per la prima volta in Italia, sulla rete ammiraglia di viale Mazzini, nella primavera 2009. Ancora nelle vesti dellintrepido commissario Lorenzo Fabbri lattore ed ex ballerino vincente dellultima edizione di Ballando con le stelle Kaspar Capparoni, affiancato dallamatissimo e fedelissimo pastore tedesco. Ruscirà Rai Uno a vincere gli ascolti con Canale 5? Dando un rapido sguardo al palinsesto, il prime time di stasera propone lo stesso tipo di confronto rispetto alla scorsa settimana tra le due reti ammiraglie. Se la Rai programma in replica a fiction poliziesca, Mediaset risponde con un film ugualmente già trasmesso. Riuscirà la pasticciona Bridget Jones (Il diario di Bridget Jones è in onda stasera alle 21.10 su Canale 5) ad attirare più telespettatori dellaitante commissario? Lo scopriremo dai dati auditel domani mattina, ma forse i dati di sette  giorni f potrebbero ipotizzare qualche previsione. Martedì 9 agosto 2011 Canale 5 e Rai Uno si sfidavano con il medesimo schema: fiction in replica contro film altrettanto in replica (vista la stagione estiva). Il primo episodio di Rex La mamma è sempre la mamma ha fatto registrare  3 milioni e 562mila telespettatori (18,56% di share), mentre nel secondo, Masquerade, i telespettatori sono stati 2 milioni e 961mila con uno share del 17,08%. Miss Fbi infiltrata speciale, invece, il film con Sandra Bullock, ha coinvolto 2.274.000 spettatori ottenendo il 13.02 % di share. Stasera si invertiranno le sorti delle due reti generaliste per eccellenza? Tra le curiosità relative al futuro della fiction con Kaspar Capparoni, sembra ormai certo laddio da parte dellattore, che esce definitivamente dal cast della serie. Da quanto riportato dal settimanale Gente, in unintervista al protagonista, Lorenzo Fabbri farà la sua uscita di scena nel primo episodio della quarta stagione di Rex. Pare sarà un addio drammatico e strappalacrime, ma da eroe.  Tra i motivi dellabbandono, lintenzione, da parte dei responsabili della produzione della serie, di tornare a unimpostazione più teutonica che Capparoni non condividerebbe. Per chi volesse rivedere la puntata della scorsa stagione della fiction, alla pagina seguente la trama dei due episodi in programmazione stasera, 16 agosto 2011.

Trama episodio L’ultima scommessa: All’ippodromo delle Capannelle viene ritrovato il corpo di un fantino che reduce da una soddisfacente vittoria. Il commissario Lorenzo Fabbri con l’aiuto di Rex svolge le indagini e scopre che la corsa all’ippodromo era stata truccata.

Trama episodio Un uomo solo: Donatella Salani viene trovata cadavere nella sua abitazione. La donna è l’amante del dottor Gori. Le prime indagini portano a sospettare proprio sull’uomo, ma Lorenzo e Rex riusciranno a dimostrare che il presunto colpevole è innocente e assicureranno l’assassino alla giustizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori