HOUDINI LULTIMO MAGO/ Stasera, 22 agosto 2011, su Canale 5: le magie di Houdini cattureranno i telespettatori?

- La Redazione

In prima serata il film con Guy Pierce e Catherine Zetha Jones, che racconta lesistenza del leggendario mago. La trama. La pellicola supererà la fiction in onda su Rai Uno

programmitvR400
Fonte: Fotolia

Houdini lultimo mago Stasera su Canale 5 la commedia romantica Houdini lultimo mago, film che fornirà un ritratto inedito di una leggenda della magia. Lincredibile potere del mago e la sua appassionante vicenda fermeranno i telespettatori su Canale 5? La diretta concorrenza, Rai Uno, risponde con la riproposizione di una fiction (in onda in una sola serata): Salvo DAcquisto, per il ciclo Giuseppe Fiorello storie di un italiano. Chi vincerà gli ascolti del prime time di oggi? La scorsa settimana, lunedì 15 agosto 2011, la programmazione delle due reti ammiraglie era analoga a quella prevista per oggi: Rai Uno ha trasmesso Il grande Torino, mentre Canale 5 mandava in onda Sette anni in Tibet con Brad Pitt. La fiction con Fiorello aveva vinto gli ascolti del prime time, facendo registrare oltre 2 milioni e 200mila spettatori, con il 16.57% di share. La pellicola drammatica di Canale 5 aveva invece appassionato circa un milione e ottocentomila spettatori. Analoga situazione la settimana precedente: l8 agosto Giuseppe Fiorello in Il bambino sullacqua aveva consentito a Rai Uno di aggiudicarsi il prime time con circa 3 milioni di telespettatori, contro i due milioni e seicentomila di Canale 5 con la commedia sentimentale Prima o poi mi sposo. Riuscirà Houdini a fare le magie  sui dati Auditel? Prendendo in considerazione la composizione del pubblico, sono state prevalentemente le donne a scegliere le reti ammiraglie di Rai e Mediaset in questi tre lunedì sera: la fascia delle donne giovani ha scelto in maggioranza la fiction di Rai Uno. Riuscirà Guy Pierce a conquistare più telespettatrici di Beppe Fiorello? La trama di Houdini lultimo mago: Houdini, il grande mago arrivato ormai al punto più alto della sua carriera, si trova a Edimburgo per una tournée dal successo grandioso. Mentre si trova nella capitale della Scozia lancia una clamorosa proposta a tutti i medium: che riuscirà a dirgli le ultime parole pronunciate dalla mamma prima di morire, dimostrando così di poter comunicare con l’aldilà, riceverà in premio 10.000 dollari. (continua alla pagina seguente)

Houdini viene avvicinato da Mary McGarvie, una sedicente sensitiva che si diletta in spettacoli medianici aiutata dalla figlia Benji. Fra i due nasce una travolgente storia d’amore.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori