CHE PASTICCIO BRIDGET JONES/ Stasera su Canale 5. Il sequel, con Colin Firth e Hugh Grant, supererà gli ascolti del primo film?

- La Redazione

Stasera il sequel del film con Renèe Zellwegger nei panni della trentenne pasticciona. Al suo fianco ancora Firth e Grant. Riuscirà a battere il commissaio Rex su Rai Uno?

Pasticcio_Bridget_JonesR400
Renèe Zelleweger

Che pasticcio Bridget Jones! stasera 23 agosto 2011, Canale 5 ore 21.10 – Torna Bridget Jones su Canale 5 e questa sera la vedremo combinare altri guai. Per il ciclo Filmissimi, infatti, la rete ammiraglia di Mediaset propone il sequel di Il diario di Bridget Jones, in cui ritroveremo il trio formato da Renèe Zellweger, Colin Firth e Hugh Grant. Abbiamo lasciato Bridget finalmente innamorata, tra le braccia di Mark. Cosa accadrà nella vita della ragazza? Scopritelo nelle anticipazioni della pagina seguente. Per i fan delle disavventure della trentenne “pasticciona”, dagli Stati Uniti arriva la notizia che sarà girato un terzo film sulla Jones, con il trio di attori confermato, ma pare con una sceneggiatura originale. Riuscirà Che pasticcio Bridget Jones a superare gli ascolti tv del lungometraggio precedente? Vediamo i risultati della scorsa settimana. Martedì 16 agoto 2011 Il diario di bridget Jones aveva divertito oltre 2 milioni e duecentomila spettatori, con poco meno di 13 punti percentuali di share. Come andrà il sequel? Da sottolinare che nel prime time di martedì scorso erano stati i due episodi di Rex, in onda su Rai Uno, a imporsi, con una media di 2 miiloni e 800mila telespettatori. Quindi per il film trasmesso da Canale 5 stasera la sfida risulta doppia. Per quanto riguarda la tipologia di pubblico erano state praticamente le sole donne a dividersi tra le proposte di Canale 5 e della rete ammiraglia Rai. Bridget Jones aveva però conquistato donne giovani, mentre le avventure del commissario Rex sono state seguite da un pubblico di donne decisamente più adulte. Per quanto riguarda la collocazione geografica dei telespettatori, ha prevalso il pubblico residente al Sud per quanto riguarda la fiction in replica su Rai Uno, più “settentrionali” i telespettatori del film con Renèe Zellewegger. ma vediamo cosa combinerà stasera Bridget Jones. Sono passate sedici settimane da quando Bridget e Mark si sono innamorati. La Jones sembra una donna “nuova”… (continua alla pagina seguente). 

Bridget è molto innamorata di Mark e anche a livello professionale va tutto a gonfie vele, perché trova lavoro in uno studio televisivo. Questo periodo idilliaco avrà però breve durata: ricompariranno infatti i divertenti difetti della trentenne quando una nuova e bellissima segretaria andrà a lavorare nello studio di Mark. Ma anche il suo ex-capo Daniel Clever rischierà di rovinare i progetti e i sogni della giovane Bridget.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori