REX 2/ Anticipazioni. Torna la sfida tra Bridget Jones e Il commissario Rex. Rai Uno 21.20

- La Redazione

Rex 2. Anticipazioni. Torna la sfida tra Bridget Jones e Il commissario Rex. Rai Uno 21.20. Stasera un episodio in replica con Kaspar Capparaoni che lascerà la fiction nella 4 stagione

capparoni_ballandoR400
Kaspar Capparoni (qui a Ballando con le stelle) è ospite di Miss Italia nel Mondo 2011

Rex 2. Anticipazioni. Torna la sfida tra Bridget Jones e Il commissario Rex – Sfida fiction vs film stasera tra le ammiraglie di Rai e Mediaset. Se questultima continua con la divertente serie di film che vede protagonisti Renée Zellweger, Colin Firth e Hugh Grant, Che pasticcio, Bridget Jones!, su Rai Uno torna stasera Rex, andati per la prima volta in onda nella primavera del 2009 e ora riproposti in replica. Un Rex in versione romana, sullo sfondo della Città eterna, tra il Colosseo, San Pietro e piazza di Spagna, vicoli storici e monumenti di grande valore artistico, sempre colma di turisti.
Ma spesso anche scenario di terribili omicidi e crimini di ogni tipo che il poliziotto a quattro zampe, Rex, contribuirà a risolvere grazie al suo insostituibile fiuto. Altro protagonista della fiction è Kaspar Capparoni, ormai volto molto noto in Italia, non solo per Rex, ma anche per altre fiction di cui è stato protagonista e per la partecipazione a Ballando con le stelle dove si è messo alla prova come ballerino. Ma non lo vedremo per molto tempo ancora nei panni del commissario Fabbri: Capparoni ha infatti già rivelato che non sarà più lui protagonista di Rex 4, la prossima stagione della fiction, sempre in edizione italiana.
 Gli episodi proposti stasera di Rex Il colore del sono entrambi diretti da Marco Serafini e scritti da Peter Hajek e Peter Moser. Nel primo episodio i poliziotti e il loro fidato pastore tedesco devono risolvere un caso piuttosto complicato: una donna è stata uccisa, il figlio Michele ha visto lassassino, ma essendo autistico non riesce a raccontare la verità. La squadra indaga su uno psichiatra, Andrea Migliavacca, che si occupa proprio di bambini autistici, ma che al momento dellomicidio era impegnato in una seduta con uno dei suoi piccoli pazienti. Alla prima messa in onda lepisodio ha conquistato ben 4.303.000 telespettatori, share del 16,98%.
Lepisodio successivo dal titolo Il tombarolo vede la squadra impegnata a risolvere un caso che riguarda il mondo dei tombaroli, cui apparteneva Marco Pagani, un uomo freddato a colpi di pistola mentre usciva da una mostra a Roma.

Emerge come l’omicidio sia legato alla scomparsa di alcuni reperti etruschi di grande valore. Ma l’assassino non contento cerca anche di uccidere un amico della vittima, che procuratasi un’arma vuole rispondere al tentativo di omicidio e vendicare l’amico scomparso. Anche questo episodio di Rex ha avuto un ottimo riscontro di ascolti, con 4.202.000 telespettatori e il 15,98% di share.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori