PARLAMI D’AMORE/ Stasera su Canale 5 il film in prima tv con Silvio Muccino e Carolina Crescentini.Conquisterà il pubblico femminile?

- La Redazione

Stasera in prima tv sulla rete ammiraglia Mediaset un’intensa storia d’amore. Canale 5 vincerà gli ascolti? Scontro di prime tv con Rai Due, cinema anche su Rai Tre

programmitvR400
Fonte: Fotolia

Parlami d’amore – trama. Stasera, 29 agosto 2011, Canale 5 ore 21.20. Parlami d’amore, una commedia sentimentale, è la proposta per il prime time di oggi di Canale 5. Un’intensa e tormentata storia d’amore, che vede protagonisti gli attori Silvio Muccino e Carolina Crescentini. Continua il ciclo “Primissima” proposto dalla rete ammiraglia Mediaset, che va allo “scontro diretto” con le repliche delle miniserie di Rai Uno con Beppe Fiorello (stasera in La leggenda del bandito e del campione). Riuscirà la prima tv a superare la riproposizione? I dati della scorsa settimana non vanno a favore di Canale 5: lunedì 22 agosto Salvo D’Acquisto con Beppe Fiorello ha superato il film Houdini l’ultimo dei maghi. La miniserie in replica ha abbondantemente superato la storia del grande mago: due milioni e seicentomila telespettatori per la Rai, contro i due milioni e centomila del film di Mediaset. Stasera si ribalterà il risultato? Le due proposte, stando ai dati della settimana scorsa, è possibile possano “rubarsi” la stessa tipologia di pubblico. Lunedì scorso, infatti, le due reti ammiraglie si sono divise un pubblico decisamente femminile; le donne meno giovani hanno preferito la proposta di Rai Uno. Non è inverosimile supporre che anche stasera un pubblico di donne più adulte vorrà rivivere la “leggenda” di Sante Pollastri e Costante Girardengo, mentre saranno le più giovani ad appassionarsi alla soria d’amore che Muccino ha portato sul grande schermo con la Crescentini. Ed è il medesimo pubblico prevalentemente femminile che ha porato, la scorsa settimana, Rai Due ad affiancarsi con un sostanziale pareggio in termini di valori assoluti a Canale 5, con un episodio in prima tv della serie crime Squadra Speciale Cobra 11, che sarà in onda anche stasera con una nuova puntata. Come e cosa sceglieranno oggi le telespettattrici italiane? Parlami d’amore, la trama: Sasha, figlio di genitori tossicodipendenti, cresce in una comunità di recupero a Borgo Fiorito.  Qui ha conosciuto Benedetta, la figlia di uno dei benefattori della struttura, che ogni settimana va a trovarlo. A 25 anni Sasha per la prima volta esce dalla comunità: è innamorato di Benedetta ed è la prima e unica persona che vorrebbe incontrare. Ma nella vita di Sasha entra l’affascinante Nicole, quarantenne francese.

La donna si è trasferita in Italia a seguito della morte del suo grande amore e ha trovato conforto sposando Lorenzo.  Un terribile incidente d’auto “costringe” Nicole e Sasha a incontrarsi, scoprirsi, a mostrarsi così come essi sono… I due vivono una storia d’amore e Sasha chiede aiuto alla donna per riuscire a conquistare Beatrice. Ma sarà davvero questa ragazza inafferrabile la donna giusta per lui?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori