IL SEGRETO DELLACQUA/ Anticipazioni. E ancora sfida tra la fiction con Scamarcio e Anna e i cinque 2. 21 settembre 2011, Rai Uno

- La Redazione

Il segreto dell’acqua. Anticipazioni. E ancora sfida tra la fiction con Scamarcio, alla quarta puntata, e Anna e i cinque. Stasera mercoledì 21 settembre 2011, 21.10 Rai Uno

Segreto_Acqua2R400
Il segreto dell'acqua

Il segreto dell’acqua. Anticipazioni. E ancora sfida tra la fiction con Scamarcio e Anna e i cinque. 21 settembre 2011, 21.10 Rai Uno – Una sfida che sa di già visto quella tra le ammiraglie di Rai e Mediaset, stasera nel prime time tv: su Rai Uno torna la fiction con Scamarcio, Il segreto dellacqua, mentre su Canale 5 va in onda Anna e i Cinque, con Sabrina Ferilli e Pierre Cosso. Ieri sera identica programmazione, ma nel risultato degli ascolti tv pesava molto lappuntamento con Ballarò, il talk show politico di Rai Tre, condotto da Giovanni Floris, che si è conquistato una platea di 4.473.000 telespettatori e il 17.64% di share.
Tra le due fiction, poi, ha avuo la meglio Anna e i Cinque, che si è portata a casa 4.205.000 telespettatori con il 16.84%, distaccando ampiamente la rivale su Rai Uno,  Il Segreto dellAcqua che ha radunato 2.998.000 telespettatori e l11.36%. Per quanto riguarda il prime time di stasera, a spostare pesantemente lago della bilancia negli ascolti tv cè il programma di Rai Tre dedicato ai casi irrisolti di cronaca nera, Chi lha visto?, condotto da Federica Sciarelli.
E sul fronte Mediaset abbiamo Kung fu panda e Mea Puglia, programma musicale di Al Bano con Emma Marrone, Gianni Morandi, Roberto Vecchioni e molti altri protagonisti del panorama musicale italiano. Venendo alla sfida tra le due fiction, cè grande attesa e suspence in entrambe le vicende: da una parte si sta avvicinando il giorno del matrimonio tra la tata Anna e limprenditore Ferdinando Ferrari, ma limprevisto è dietro langolo, dallaltra, Daniela teme di essere incinta ma non sa se di Blasco o Angelo. Intanto, questultimo è in cerca di Lo Jacona, ma lo attende una brutta sorpresa.
Vediamo nel dettaglio la puntata di stasera de Il segreto dellacqua, dal titolo La Natività. Daniela è nellocchio del ciclone: oltre ad aver subito delle minacce da uno sconosciuto, è convinta di essere incinta, ma non sa se di Blasco, con qui però ha interrotto ogni rapporto, o di Angelo con cui è stata insieme solo una notte. Angelo le assegna una scorta e continua la sua ricerca di Luigi Lo Jacona.

Un indizio decisivo che non sfuggirà all’intuito fenomenale di Caronia è un romanzo, “Il lungo addio” di Raymond Chandler.
Angelo capisce poi che Lo Jacona si deve essere rifugiato in Tunisia, nel paese di Refah, in direzione del quale si dirige con Daniela e Basso. Ma al loro arrivo li aspetta un’amara notizia: Lo Jacona è dichiarato deceduto in un incendio appena divampato nel paese tunisino. Angelo e la sua squadra riceve gli effetti personale della vittima, tra cui le mappe, scomparse, dell’acquedotto di Palermo.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori