Ncis 8 Anticipazioni di stasera: Gibbs, Abby e Di Nozzo impegnati nellomicidio di un ufficiale che reclutava marines. Domenica 25 settembre 2011 21.00 Rai Due – Torna stasera la squadra di Ncis, agenti che si occupano di risolvere casi nellambito della marina americana. Alla guida il duro e sarcastico Gibbs, dal fiuto infallibile, poi cè il simpatico Tony Di Nozzo, la dark Abby e tanti altri, in una squadra di soggetti molto particolari, ma abilissimi nel risolvere casi alquanto complessi.
Nellepisodio di stasera, dallottava stagione, dal titolo Ricordi, un ufficiale della marina addetto al reclutamento nei licei, Simon Craig, durante una delle sue sessioni di lavoro in un college del Maryland viene spinto giù dalle scale e si spacca il cranio contro gli scarponi di un lavoratore. Proprio in quella scuola lufficiale aveva individuato cinque potenziali studenti da reclutare. Simon aveva iniziato una relazione omosessuale un mese prima con linsegnante di inglese Glenn Block, che la moglie Penny, gelosa e insospettita, aveva scoperto.
A portare la notizia del nuovo caso su cui la squadra dellNcis dovrà indagare è Gibbs (Mark Harmon). I suoi sottoposti, intanto, sono alquanto impegnati in altre faccende: Tony (Michael Weatherly) finge di non aver notato che Ziva (Cote de Pablo) è via da giovedì. Ma venuto a sapere che la donna ha passato il weekend con il suo misterioso uomo di Miami, è fuori di sé per non avere altre informazioni.
La squadra inizia la sua indagine, cercando di ricostruire la vita di Simon, capire le persone che ruotavano intorno a lui e chi avrebbe avuto interesse ad ucciderlo. Intanto Abby analizza le prove in laboratorio e riesce a rilevare le tracce degli scarponi contro cui ha sbattuto la testa dellassassinato. Inoltre, su altre parti del corpo delluomo, Abby trova segni di ferite precedenti alla morte, che indicano come luomo avesse avuto una collusione, magari con lassassino stesso, prima che questi lo precipitasse giù dalle scale.
Il caso sembrerebbe risolto quando Ziva chiama Gibbs e lo avverte che la moglie di Glenn Block, Penny, è appena stata arrestata per guida in stato di ebbrezza e nella sua automobile sono stati trovati scarponi da lavoro che corrispondono con quelli descritti da Abby. Ma Gibbs è convinto che non sia stata lei e infatti emerge che ha un alibi di ferro. L’attenzione degli uomini dell’Ncis si rivolge allora a Paul Simmons, uno dei ragazzi del college che aveva avuto a che fare con Simon. Tony l’aveva incontrato e fermato un giorno mentre era insieme a suo padre. Non sapeva nulla della morte di Simon in quel momento. Ma Tony aveva notato gli scarponi che portava ai piedi…