BAILA!/ Sospeso, ma Canale 5 lo manda in onda. Stasera, 26 settembre 2011 la prima puntata. Video

- La Redazione

Il format “incriminato” va comunque in onda nonostante la sentenza del tribunale civile di Roma. A Pomeriggio 5 il chiarimento di Barbara D’Urso. Il video

domenica5_barbara-dursoR400
Barbara d'Urso, Domenica Live

Baila! è stato sospeso, ma stasera sarà in onda su Canale 5 alle ore 21.10. Anticipazioni.A darne l’annuncio della messa in onda di Baila, tramite lettura di un comunicato di Mediaset, la conduttrice del talent “incriminato”, durante Pomeriggio 5, a pochissime ore dalla prima puntata del format “sotto accusa”. “Mediaset prende atto di un provvedimento spiccato senza “corpo del reato”, ovvero senza avere visto un solo minuto del nuovo programma che stasera sarà in onda su Canale 5. Mediaset impugnerà quindi d’urgenza la decisione chiedendone la revoca“. Baila!, precisa inoltre il gruppo di Cologno, nel pieno rispetto della decisione presa dal Tribunale, (impugnerà comunque d’urgenza la sentenza) andrà in onda osservando tutte le “inibizioni” che sono state citate nell’istanza del giudice, pur nella convinzione che si tratti di un format unico e originale (il video con la lettura del comunicato da parte di Barbara D’Urso alla pagina seguente). Viene inoltre ribadito che il gruppo Mediaset ha acquistato il format messicano Bailando por un sueno, mentre Ballando con le stelle, il talent concorrente in onda su Rai Uno, è ispirato al format britannico Strictly come dancing. Commentando questa “guerra dei format”, il conduttore di Tv Talk Massimo Bernardini, in esclusiva a Ilsussidiario.net dice: “Non credo che il giudice abbia deciso così di sua sponte; sicuramente è stato convocato un expertise che, confrontando i due programmi, ha detto al giudice che le analogie erano troppe”. Non resta che attendere la messa in onda della prima puntata, stasera su Canale 5 alle ore 21.10, per capire se il sospetto plagio sussiste o meno. Stando alle parole di Barbara D’Urso, saranno proprio i telespettatori della rete ammiraglia Mediaset a verificare di persona che Baila! è un programma nuovo. Il talent prevede che dieci persone che svolgono nella vita lavori comuni, ma con la grande passione per il ballo, hanno la possibilità, scegliendo un vip per la competizione di danza, di poter realizzare un sogno vincendo il programma. Ci sarà solo un vincitore e quindi solo un sogno diventerà realtà. Solamente sei coppie su dieci arriveranno alla finale.

?er guardare il video in cui Barbara D?Urso, a Pomeriggio 5, annuncia che Baila! andrà comunque in onda, nel rispetto delle inibizioni stabilite dal provvedimento del giudice, clicca qui (video Mediaset)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori