BALLARO/ Anticipazioni della puntata con La Russa, Finocchiaro, Mentana. 27 settembre 2011, Rai Tre

Ballarò. Anticipazioni della puntata con Ignazio La Russa, Anna Finocchiaro, Enrico Mentana, Raffaele Bonanni. Stasera martedì 27 settembre 2011, 21.10 Rai Tre

27.09.2011 - La Redazione
Ballaro_FlorisR400
Giovanni Floris, Ballarò

Ballarò. Anticipazioni della puntata con Ignazio La Russa, Anna Finocchiaro, Enrico Mentana, Raffaele Bonanni. 27 settembre 2011, 21.10 Rai Tre – Torna stasera il talk politico condotto da Giovanni Floris, Ballarò. Un programma che anno dopo anno ha guadagnato un grande successo di pubblico e che questanno domina ancora di più il panorama dei talk di attualità in prima serata: venuto meno Annozero su Rai Due, solo Ballarò si conferma programma ampiamente seguito tra i diversi talk proposti da Rai, Mediaset e La7. Raccolgono, infatti, numeri molto più esigui le novità su Rete 4, Blog la versione di Banfi, condotto appunto da Alessandro Banfi, e su La 7, Piazza pulita, condotto da Corrado Formigli. Da vedere se i nuovi talk riusciranno a decollare negli ascolti. Intanto Ballarò continua a raccogliere audience e conferma i successi delle scorse stagioni: nella scorsa puntata il programma condotto da Giovanni Floris è stato il più visto nel prime time tv conquistando  4 milioni 473mila telespettatori in valore assoluto e uno share del 17,66 per cento. Il minuto più visto (come share) è stato alle 23.22 quando Nando Pagnoncelli ha mostrato e spiegato il sondaggio sul consenso ai diversi partiti e schieramenti. Lo share in quel momento ha raggiunto quota 24,35 per cento.
Il programma di Giovanni Floris, Lello Fabiani, Stefano Tomassini, Filippo Nanni, Mercedes Vela Cossio, Raffaella Malaguti, per la regia di Maurizio Fusco, torna stasera con tanti ospiti dal mondo politico, socio-economico e giornalistico e diversi servizi degli inviati che si intervallano alla discussione in studio tra gli ospiti, moderata da Floris. Non mancherà poi lappuntamento con la copertina satirica di Maurizio Crozza.
Ma questanno Ballarò ha introdotto anche una novità, in linea con le diverse esperienze di successo attivate anche da altri programmi: il blog su cui i lettori possono intervenire nel dibattito, commentando i post che anticipano le puntate e pubblicano i video dei momenti più interessanti della puntata andata in onda, il minuto più visto, le copertine di Crozza.

Stasera il dibattito si concentra sui problemi economici del paese, dal debito pubblico, alla crisi dei mercati, alla situazione politica, compresi gli interventi di Confindustria e dei sindacati. E ancora l’intervento di Bagnasco al consiglio permanente della Cei in cui ha stigmatizzato quegli «stili di vita difficilmente compatibili con la dignità delle persone e il decoro delle istituzioni e della vita pubblica», facendo riferimento alla questione morale e ai suoi risvolti dalla politica alla società.
Giovanni Floris ne parlerà con gli ospiti in studio: il ministro della Difesa Ignazio La Russa, la presidente dei senatori del PD Anna Finocchiaro, il segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni, il vicepresidente di Confindustria Alberto Bombassei, il direttore del TgLa7 Enrico Mentana, il presidente di Rcs libri Paolo Mieli, l’economista Paolo Leon, il presidente dell’Antitrust Antonio Catricalà.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori