SISTER ACT/ Stasera su il “cult” con Whoopy Goldberg. Rai Uno lascia Bollywood e torna a Hollywood. 3 settembre 2011 ore 21.30

- La Redazione

In prima serata il film cult degli anni novanta dalla coinvolgente colonna sonora. Sfida la concorrenza di Canale 5, che propone la replica di Ciao Darwin 6. Chi vincerà?

programmitvR400
Fonte: Fotolia

Sister Act una svitata in abito da suora, stasera, 3 settembre 2011, Rai Uno ore 21.30 – Sister Act è la proposta per la prima serata di oggi di Rai Uno. A pochissimo dalla ripartenza della stagione televisiva la rete ammiraglia Rai propone un “cult” degli anni Novanta. Il film con Whoopy Goldberg nelle vesti della simpaticissima cantante di night che si finge suora per salvarsi la vita (stravolgendo la routine in un rigidissimo convento di Clarisse), dalla coivolgente e popolare colonna sonora. Dopo diverse settimane estive, Rai Uno lascia Bollywood e torna a Hollywood. Si è infatti concluso il ciclo di film Stelle di Bollywood proposto nel sabato sera dell’estate (che ha fruttato al primo canale Rai ottimi ascolti) e il Rai uno torna alla scuola cinematografica americana. Come andranno gli ascolti in questa primo sabato di settembre? La programmazione delle altre reti generaliste è tutt’altro che da sottovalutare: Canale 5 cerca di dirottare i telespettatori da Rai a Mediaset con l’intrattenimento puro. Manda infatti in onda la replica di Ciao Darwin 6 la regressione. Paolo Bonolis e Luca Laurenti cercheranno di destreggiarsi nella sfida tra coloro che rappresentano i Vizi e chi invece di sente portatore di Virtù. E la scorsa settimana è stato lo show della rete ammiraglia Mediaset a imporsi in numero di telespettatori e share. La replica di Ciao Darwin ha infatti prevalso con oltre due milioni e trecentomila telespettatori, mentre Rai Uno con l’ultimo film del ciclo Stelle di Bollywood, L’amore porta fortuna, ha sfiorato i due milioni, ma non li ha raggiunti. Riuscirà la suora più simpatica della storia del cinema a battere l’inossidabile coppia Bonolis-Laurenti? Da non sottovalutare la serata Nel segno nel giallo di Rai Due. La scorsa settimana, sabato 27 agosto 2011, il film thriller della rete cadetta aveva fatto registrare solo centomila spettatori circa in meno rispetto a Rai Due. Sister Act una svitata in abito da suora, la trama La cantante di night Club Deloris Van Cartier (Whoopy Golderg) è linvolontaria testimone di un delitto, commesso dal suo fidanzato Vincent (continua alla pagina seguente)

Per sfuggire a Vincent La Rocca e ai suoi scagnozzi, Deloris chiede aiuto alla polizia. Viene così inserita in un insolito programma di protezione testimoni: le viene consigliato di nascondersi nel convento delle suore di Santa Caterina, ma le “sorelle” non devono conoscere la sua vera identià, eccetto la madre superiora. Deloris assume l’identità di suor Maria Claretta e porterà non poco scompiglio nella tranquilla routine del convento…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori