CARS MOTORI RUGGENTI/ Anticipazioni. Torna in tv il primo episodio dopo il successo di incassi di Cars 2. 6 settembre 2011, Rai Due

- La Redazione

Cars Motori Ruggenti. Anticipazioni. Torna in tv il primo episodio, con Saetta Mc Queen, dopo il successo di incassi di Cars 2. Stasera martedì 6 settembre 2011,  21.05 Rai Due

Cars_Motori_ruggentiR400
Una scena di Cars

Cars Motori Ruggenti. Anticipazioni. Torna in tv il primo episodio dopo il successo di incassi di Cars 2. Stasera 6 settembre 2011, 21.05 Rai Due – La serata nel prime time tv si presenta oggi molto varia: per gli appassionati di calcio appuntamento da non perdere con la partita Italia-Slovenia, valida per le qualificazioni agli Europei 2012; si scende in campo alle 20.45 a Firenze. Canale 5 risponde allevento sportivo con un film sentimentale, Come un uragano, protagonisti Richard Gere e Diane Lane, lei sposata ma in crisi con il marito e i figli, lui altrettanto, ma per aver perso sul lettino operatorio la propria paziente durante un intervento di chirurgia plastica. La passione tra i due si scatena su unisola del North Carolina, mentre impazza la tempesta intorno a loro. E per i più piccoli, e non solo, torna il divertente e avventuroso film danimazione Cars, con la famosa macchina da corsa Saetta McQueen.
Il cartoon firmato da Disney Pixar è stato un successo non solo al botteghino, ma anche a seguire, con innumerevoli gadget che hanno portato i protagonisti di Cars nelle case di molte famiglie. Al punto che Disney Pixar non si è voluta far mancare il sequel, uscito nelle sale italiane proprio a fine dello scorso giugno. Di nuovo è stato un successo al botteghino, che ha superato il precedente. Nuove avventure per Saetta che dalla Route 66, da una lato allaltro degli Stati Uniti, si sposta in Europa con diverse scene lungo i litorali italiani.
Torniamo invece allepisodio precedente. Il protagonista, Saetta McQueen è una giovane auto da corsa; il suo grande sogno è prendere parte alla Piston Cup, una gara molto prestigiosa. Per questo si mette in viaggio verso la California, lungo la famosa Route 66. Per strada si ferma a Radiator Springs, pigra cittadina in cui fa degli incontri molto particolari ma che lo cambieranno. Saetta, infatti, si imbatte in Sally, Porsche raffinata, nel  Dottor Hudson, una Hudson Hornet del 1951, e nel divertente Carl Attrezzi (un carro attrezzi con qualche acciacco ma ben funzionante al momento opportuno). Con questa compagnia molto originale, Mc Queen scoprirà la felicità, lamore, e alcune ragioni in più per vincere la Piston Cup.

A doppiare i personaggi principali nella versione inglese sono: Owen Wilson (Saetta McQueen), Paul Newman (Doc Hudson), Bonnie Hunt (Sally Carrera), Larry the Cable Guy (Carl Attrezzi). Mentre in quella italiana Massimiliano Manfredi è Saetta McQueen, Cesare Barbetti Doc Hudson e Sabrina Ferilli è Sally Carrera.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori