COME UN URAGANO/ Anticipazioni. Il film con Richard Gere sfida la partita Italia-Slovenia. 6 settembre 2011, Canale 5

- La Redazione

Come un uragano. Anticipazioni. Il film sentimentale del 2008 con Richard Gere e Diane Lane sfida la partita di calcio Italia-Slovenia. Stasera martedì 6 settembre 2011, 21.20 Canale 5

comeunuraganolocandina_R375
La locandina di Come un uragano

Come un uragano. Anticipazioni. Il film con Richard Gere sfida la partita Italia-Slovenia. Stasera martedì 6 settembre 2011, 21.20 Canale 5 – La serata in tv vede protagonista ancora lo sport, con i nostri azzurri che scenderanno in campo per il match Italia-Slovenia, valevole per le qualificazioni agli Europei 2012. A un quarto alle nove le due nazionali si affronteranno allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Cesare Prandelli ha annunciato due novità in campo per gli azzurri: Cassani e Balzaretti al posto di Maggio e Criscito. Quindi tutti gli sportivi sintonizzati su Rai Uno, mentre per gli amanti delle love story converrà girare su Canale 5, dove Richard Gere e Diane Lane sono i protagonisti di unintensa storia damore in Come un uragano, dove l’impeto della passione si unisce al furore dei fenomeni atmosferici.
La pellicola sentimentale del 2008, diretta da George C. Wolfe è un adattamento dell’omonimo romanzo di Nicholas Sparks, scrittore molto amato dalle lettrici di romanzi romantici e strappalacrime.
Il film è stato un successo di incassi alla sua uscita nelle sale americane e ha avuto un ottimo riscontro anche in Italia. Al centro della trama, la storia damore tra Adrianne e Paul, lei gestore di un piccolo albergo, lui chirurgo plastico, entrambi in crisi, sullo sfondo di un terribile uragano che sta per investire lalbergo nella Carolina del Nord dove si trovano entrambi.
La storia damore è ambientata nel 1988, e viene raccontata in flashback da Adrianne, madre di tre figli e già nonna.
Adrianne  è in fuga dalla famiglia: tradita dal marito continua a litigare con i figli adolescenti; non riesce più a sopportare il clima in casa propria divenuto troppo ostile. Adrianne allora accetta di prendere il posto di un’amica nella gestione di una piccola pensione sull’isola di Rodanthe, sulle coste del North Carolina. Non siamo più in alta stagione, di turisti non cè quasi più lombra, ma sopraggiunge nellalberghetto un ospite che è disposto a pagare anche il triplo della tariffa pur di potervi alloggiare. Lui è Paul, chirurgo plastico in crisi, dopo aver perso una paziente sotto i ferri, in cerca di se stesso.

Il loro primo incontro è molto duro: Paul ha un atteggiamento chiuso, scontroso, si capisce che sta tenendo nascosto qualcosa. Poi però la situazione cambia, determinata anche dall’avvicinarsi dell’uragano sempre più incombente, i due iniziano ad avvicinarsi. E la passione sboccia proprio mentre infuria la tempesta.
Ma il destino sconvolgerà di nuovo le carte delle loro esistenze…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori