PRETTY WOMAN/ Anticipazioni. Il film con Richard Gere e Julia Roberts contro Sangue Caldo. 9 settembre 2011 Rai Uno

- La Redazione

Pretty Woman. Anticipazioni. Il film con Richard Gere che lanciò Julia Roberts contro Sangue Caldo con Gabriel Garko. Stasera venerdì 9 settembre 2011, 21.05 Rai Uno

Pretty_WomanR375
Pretty woman

Pretty Woman. Anticipazioni. Il film con Richard Gere e Julia Roberts contro Sangue Caldo. 9 settembre 2011, 21.05 Rai Uno – Un prime time da Cenerentola in versione moderna: da Rai Uno con il film che lanciò la bella Julia Roberts, Pretty Woman, a Canale 5 con la fiction Sangue Caldo, protagonisti Gabriel Garko e Asia Argento, la serata vede protagoniste le donne con il loro desiderio di riscattarsi da una condizione umiliante. Una novità quella di Canale 5, che per la terza sera consecutiva lancia una delle novità autunnali, mentre Rai Uno resta ancora sulle repliche tv.
In Sangue Caldo, Asia Argento è Anna, una prostituta che ha deciso di cambiare la propria vita. Siamo a Roma, nel 1958, la legge Marlin ha deciso la chiusura delle case chiuse: Anna ha una possibilità di riscatto, grazie alluomo che ama, il suo Mister (Gabriel Garko) con cui presto si sposerà. Anche lui ha deciso di dare una svolta positiva alla propria esistenza, smettendo i panni del criminale: ma prima vuole portare a segno il colpo della vita, una rapina in banca che gli frutterà parecchi miliardi. Ma ad ostacolare sia lui che la bella Anna sarà proprio il suo complice, deciso ad accaparrarsi lintero bottino.
Altra importante novità di questa sera in tv è il ritorno di Salvo Sottile con Quarto Grado: una puntata che apre in gran carriera, riprendendo tutti i casi più rilevanti di cronaca nera della scorsa stagione, con gli ultimi aggiornamenti sul caso Scazzi, con le immagini di Sabrina e Cosima Misseri, su Yara Gambirasio e su Melania Rea.
Vediamo nel dettaglio la trama di Pretty Woman. La commedia, diretta da Garry Marshall, con Richard Gere e Julia Roberts, racconta la romantica storia damore tra Edward Lewis, un uomo daffari senza scrupoli che ha raggiunto il successo, e una simpatica prostituta, Vivian Ward. Lui, recandosi a Hollywood per chiudere un affare, incontra per caso Vivian in una strada di Beverly Hills e le chiede delle indicazioni stradali. Edward rimane affascinato dai modi simpatici e dalla bellezza della donna e la fa salire nella propria macchina. Poi decide di offrirle del denaro per farsi accompagnare a Hollywood, dove Vivian si improvvisa sua partner in cene daffari e Edward la ricopre di soldi per comprarsi dei vestiti adeguati. 

Un rapporto nato per caso che si trasforma in vero amore: Edward le offre una situazione stabile, soldi, un appartamento di lusso, ma Vivian rifiuta perché cerca il principe azzurro.
Tra le curiosità che riguardano Pretty Woman, quando Richard Gere è al pianoforte suona un brano che lui stesso ha composto. Ancora, la pelliccia rossa che Julia Roberts indossa all’inizio del film fu acquistata per 30 dollari dalla cassiera di un cinema, poco prima di girare la scena.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori