AMICI 11/ Di Michele si scaglia contro Gerardo e lesito della sfida va a lunedì

- La Redazione

Amici 11. Di Michele si scaglia contro Gerardo e lesito della sfida va a lunedì Riassunto della puntata di ieri del talent di Maria de Filippi, sabato 21 gennaio 2012 su Canale 5

amici10_studio-sabatoR400
Immagine d'archivio

Amici 11. Di Michele si scaglia contro Gerardo – La puntata del day time di Amici 11 di ieri è stata fortemente determinata dal litigio tra Grazie di Michele e Gerardo. Linsegnante accusa il giovane di essere molto svogliato, distratto, poco propenso a mettersi al lavoro per imparare. La discussione va avanti per le lunghe al punto che Maria De Filippi è costretta a rimandare a lunedì lesito della sfida.
Settimana scorsa erano iniziate le verifiche per i ragazzi e non tutti erano stati riconfermati dai loro insegnanti. Le squadre sono sempre tre:
– la gialla, diretta da Grazia Di Michele e Alessandra Celentano e gli allievi Ottavio de Stefano, Carlo Alberto di Micco, ( Lorenzo Tognocchi si è auto eliminato cedendo il suo posto a Pamela mentre Yunieska Sanchez è stata sostituita dalla bravissima ballerina Chiara Giuli ) Josè Becerra e da ieri Pamela Gueli ex della squadra verde.
– la squadra blu, composta dai maestri Mara Maionchi e Luciano Cannito i cui allievi sono Claudia Casciaro, Francesca Mariani, ( Alessandra Procacci è stata eliminata dalla Maionchi ), Gerardo Pulli, Francesca Dugarte, Caterina Licini e Giuseppe Giofrè.
– la squadra verde di Rudy Zerbi e Garrison Rochelle insegnanti di , Valeria Romitelli, Marco Castelluzzo, Lidia Pastorello, Nunzio Perricone e Ilario Frigione. All’ inizio della trasmissione tutti i cantanti della scuola hanno dedicato alcuni brani famosi per commemorare la morte del grande paroliere Giancarlo Bigazzi scomparso due giorni fa.
Sono stati ospiti due commissari esterni: Luca Dondoni per il canto e Daniel Furlan per la categoria ballo. La prima sfida è stato un duetto tra squadre: per i blu si sono esibiti Gerardo e Claudia in ” Body and soul “, per la squadra gialla Ottavio e Carlo Alberto in ” Once in my life ” infine Marco e Valeria per i verdi in ” As “. Dondoni ha preferito la coppia blu ma ha speso delle parole di congratulazioni per tutti gli altri cantanti per le loro esibizioni emozionanti e difficili.
Seconda prova di ballo sulla canzone ” Without you “: per la squadra verde ha danzato Nunzio mentre Giuseppe per i blu con Martina che è stato molto apprezzato dallo stesso coreografo Garrison nonostante non fosse suo allievo; arriva puntuale la critica di Alessandra Celentano che non preferisce nessuno dei due: Nunzio perché è troppo sbruffone quando danza, Giuseppe perchè risulta carente di tecnica. Il coreografo Furnial è rimasto molto colpito dallesibizione di Giuseppe e ha voluto rivederlo. A seguire la prova di canto: per la squadra gialla ha cantato la new entry Pamela Gueli con “Sally” e per la squadra blu Francesca Mariani in “I save the world today”; nonostante alcune imprecisioni la Maionchi ha affermato che l’esibizione è stata migliore di alcune molto dozzinali; Dondoni ha preferito Pamela anche se non è stato molto soddisfatto delle due ragazze.

Dopo la pubblicità è stato il momento del passo a due della Celentano: per i gialli si è esibito Josè con Ambeta mentre per i verdi Ilario Frigione con Elena; per la Celentano, Ilario non merita di stare nella scuola perchè non ha uno stile di danza accettabile e da sempre fin dai provini si è sempre opposta alla sua entrata. Il giudice esterno Furnial ha preferito Josè ma ha consigliato di essere più espressivo mentre a Ilario di continuare a studiare perchè è ancora molto acerbo.
Per la prova di canto Gerardo e Ottavio si sono dovuti mettere alla prova sulla canzone scelta dalla maestra Di Michele ” This love “; una scelta per mettere in difficoltà soprattutto l’allievo della Maionchi che non va molto a genio alla maestra. Dopo pochi minuti Di Michele ha stoppato Gerardo accusandolo di essere poco intonato, fuori tema e senza musicalità. Maria de Filippi sotto espressa richiesta dell’ insegnante Grazia ha messo in onda due filmati riguardanti Gerardo in particolare sul suo rendimento scolastico molto scarso, le carenze vocali e il suo atteggiamento che l’ insegnante giudica da nullafacente. Per la maestra da quando è entrato nella scuola fino a questa settimana Gerardo non è migliorato né musicalmente né a livello comportamentale ed infatti è contenta che vada in sfida la prossima settimana. Maria ha reso noti i risultati della classifica di ITunes di questa settimana: al primo posto c’è Marco, al secondo Gerardo, al terzo Ottavio e all’ ultimo posto si è collocata Claudia. Come tutte le puntate del sabato la Di Michele rende noto le sue opinioni sul ragazzo, affermando che non merita di restare nella scuola perchè non si impegna nella preparazione dei brani assegnati durante la settimana; per Gerardo tutto questo è un accanimento nei suoi confronti che non ha una finalità ma solo critiche per metterlo in difficoltà senza capire le vere motivazioni del cantante. La conduttrice ha dovuto terminare la puntata prima del previsto per mancanza di tempo e ha rimandato il pubblico all’ appuntamento di lunedì con il day time per conoscere l’ esito della sfida di questa settimana.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori